Aggiornato alle: 23:00 di Lunedi 10 Dicembre 2018
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

FLASH – Calcio: tifosi del Frosinone blindati e fotografati a Foggia. Sassaiola e lacrimogeni (foto)

 ULTIME NOTIZIE
FLASH – Calcio: tifosi del Frosinone blindati e fotografati a Foggia. Sassaiola e lacrimogeni (foto)
28 dicembre
21:03 2017
(di Alessandro Andrelli) Così come successo a Napoli ai tempi della serie A, così a Foggia i tifosi del Frosinone sono stati fermati, radunati in un’area apposita, tutti identificati e fotograti su richiesta ovviamente della Questura cittadina e poi accompagnati in navetta allo stadio “Zaccheria”.

I circa 250 tifosi gialloazzurri sono entrati nel settore ospiti solo dopo il 20′ del primo tempo, accolti da quattro petardi lanciati all’esterno e dai cori di sfotto delle due curve (nord e sud) dei tifosi foggiani.
Purtroppo l’episodio più grave è successo fuori dallo stadio, all’arrivo dei tifosi del Frosinone, quando dalla Curva Sud del Foggia sono scesi nel piazzale antistante la zona alcuni ultras e hanno iniziato a lanciare sassi contro i tifosi del Frosinone e le forze dell’ordine che hanno fatto da scudo tra le due tifoserie. E’ stato necessario l’utilizzo di lacrimogeni da parte della Polizia per riportare la situazione alla normalità, consentire attorno al 28′ di entrare nello stadio ai tifosi del Frosinone e riportare la situazione alla normalità, se così si può dire.

Alessandro Andrelli

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE