Basket C Silver – Fantastica Alatri: stende Velletri e conquista una splendida salvezza | TG24.info Sport
Aggiornato alle: 12:30 di Lunedi 27 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket C Silver – Fantastica Alatri: stende Velletri e conquista una splendida salvezza

 ULTIME NOTIZIE
Basket C Silver – Fantastica Alatri: stende Velletri e conquista una splendida salvezza
18 Maggio
16:00 2017
Il Nuovo Basket Alatri batte la Virtus Velletri in gara 2 del primo turno playout e conquista la permanenza in C Silver.

Dopo il successo esterno in gara 1, i verderosa replicano anche al Chiappitto e si guadagnano la salvezza. Un traguardo meritato al termine di una stagione difficile, dove però il gruppo è comunque cresciuto costantemente e le due vittorie su Velletri, dopo che i gialloblu avevano vinto le quattro sfide di regular season, sono lì a dimostrarlo.

Il secondo atto della serie è sempre stato sul filo dell’equilibrio, anche se i ciociari hanno mantenuto per quasi tutta la durata della gara la testa dell’incontro, affidandosi a Briglianti e Celani nel primo quarto mentre dall’altra parte è stato soprattutto Cara a tenere a galla i suoi. Nel secondo periodo, nonostante un buon contributo dalla due panchina, il punteggio è rimasto in parità (39-39 alla pausa lunga), così come nella terza frazione, quando si è messo in partita anche Grande. Nell’ultimo periodo Alatri si è ritrovata anche sotto di 6 lunghezze ma nel momento di massima difficoltà ha reagito con un break di 11-0 che le ha consentito di arrivare al finale con qualche punto di margine. Nelle ultime battute Parise ha accorciato e i locali hanno perso un pallone sanguinoso, nell’ultima azione però Velletri ha trovato soltanto due punti, non riuscendo a forzare l’overtime.

Alatri festeggia così la salvezza e chiude il campionato con il raggiungimento dell’obiettivo stagionale, Velletri invece proverà a restare in C Silver nel secondo turno contro Pamphili.

TABELLINI

Risultato Finale: Nuovo Basket Alatri 69 – Virtus Velletri 68
Parziali: 18-16, 12-14, 21-20, 18-18
Alatri: Dell’Uomo 6, Costantini 6, Bussiglieri 1, Sebastiani 5, Coccia 4, Celani 13, Grande 13 Briglianti 21. Coach: Pantano
Velletri: Parise 13, Biacoli, Borro 9, Mancini 3, Miele, Quaglia, Marinelli, Prosperi, Pro, Calvani 3, Filippucci 9. Cara 31. Coach: Mancini

LE PIU' LETTE