Aggiornato alle: 12:45 di Martedi 21 Maggio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Sport

Basket A2 – La FIP ufficializza: Ferentino cancellata, ecco Cagliari

 ULTIME NOTIZIE
Basket A2 – La FIP ufficializza: Ferentino cancellata, ecco Cagliari
15 Luglio
23:13 2017
Il consiglio federale che si è tenuto ieri (14 Luglio) a Roma ha sancito l’ufficialità del trasferimento di sede a Cagliari del Basket Ferentino.

Arriva così in modo definitivo la parola fine sul basket di vertice nella società gigliata: Ferentino saluta la Serie A2, il capoluogo sardo è pronto ad accoglierla a braccia aperte con la Cagliari Dinamo Academy. La società è uscita alla scoperto diramando il suo primo comunicato ufficiale, nel quale si dava notizia della decisione ratificata dal consiglio federale, oltre a presentare il proprio logo e i canali di comunicazione ufficiali.

“E’ chiaro – dichiara il Presidente della Cagliari Dinamo Academy, Giovanni Zucca – che oggi è un giorno indimenticabile per tutti noi e fondamentale per la crescita del movimento cestistico sardo. Dopo quasi 40 anni Cagliari ritorna in Serie A2, con una squadra che sono convinto saprà risvegliare la passione per il basket che è covata sotto le ceneri in città in questo lungo periodo. Voglio dunque ringraziare i professionisti che hanno lavorato con grande impegno negli ultimi mesi per permettere di arrivare pronti a ogni scadenza rispettando perfettamente ogni vincolo regolamentare”.

L’unico punto d’incontro fra le due realtà dovrebbe essere coach Riccardo Paolini: dopo la defezione di Zare Markowski, volato in Turchia al Trabzonspor, i cagliaritani sembrano aver individuato proprio nell’ultimo allenatore amaranto la figura giusta per questa nuova avventura.

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE