La-Staccionata

Sora – XIV Festival “La Staccionata” con il Premio “Arte e comunicazione”

Previsto per sabato 26  e domenica 27 luglio il XIV Festival “La Staccionata” con il   Premio “Arte e comunicazione”. La manifestazione che rientra nel Progetto ArtiTurismo e Natura a Sora, si svolgerà presso il Parco “La Staccionata” organizzato dall’Accademia Musicale di Sora (A.M.S.) sotto la direzione artistica del M° Dott. Francesco Tatangelo. L’iniziativa si avvale …

Leggi altro

giuliano_gabriele

Arpino – Il Gonfalone di Arpino 2014, 44ª edizione

Conto alla rovescia per la 44ª edizione de Il Gonfalone di Arpino 2014, il palio della città di Cicerone, uno dei principali appuntamenti con la tradizione della Regione Lazio. Sabato 26 luglio alle ore 18:00 in piazza Municipio presentazione ufficiale del drappo realizzato da Antonio Venditti, si inizia con la benedizione di don Fabrizio, poi …

Leggi altro

boario_fest

Sora – “Fuoriposto Boario Fest”, prima di tutto la pulizia del parco

A causa delle previsioni meteorologiche che per domani (26 luglio), l’evento è stato rinviato a data da ufficializzare! Da sabato 26 Luglio 2014, a partire dalle ore 10.00, e per tutto il giorno successivo, presso il Parco Valente (Ex Campo Boario), si svolgerà la prima edizione del “Fuoriposto Boario Fest”. Il variegato e originale programma …

Leggi altro

Sora_roscilli

Sora – Risanamento qualità dell’aria: il Comune istituisce le domeniche ecologiche

Sora combatte l’inquinamento con l’istituzione delle “domeniche ecologiche”. La misura è stata approvata dalla Giunta Comunale con la Delibera n. 212 del 4 luglio 2014. Con l’iniziativa si dà attuazione alle misure contenute nel “Piano di risanamento della qualità dell’aria” deliberato dal Consiglio della Regione Lazio per ridurre gli effetti dannosi delle polveri sottili sulla …

Leggi altro

Marzola_globo

Globo Sora – Mercato chiuso con Marzola, ecco il roster ufficiale

Tesseramenti chiusi per la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora che entro il termine ultimo previsto per le ore 18,00 ha regolarizzato tutti gli atleti inseriti nella rosa 2014/2015 presso l’Ufficio FIPAV spostato in occasione del Volley Mercato da Roma a Bologna. Il lavoro del vertice societario circa la compra vendita di atleti in uscita …

Leggi altro

parcheggio_trito

Isola del Liri – Senso unico nell’area del parcheggio Trito

Cambia look l’area del parcheggio Trito, con un nuovo senso di marcia, nuova segnaletica e manto stradale. Lo conferma l’assessore ai LL.PP. Francesco Romano :”Viste le lamentele – conferma l’assessore isolano – dei cittadini per le difficoltà oggettive al transito di autovetture su terreno polveroso nell’area Trito, il sindaco Vincenzo Quadrini, unitamente a tutta la …

Leggi altro

concerto

Arpino – Concerto di OttOmAnÌA, per una raffinata serata di musica

Concerto di OttOmAnÌA per una raffinata serata di musica da camera impreziosita dal prestigioso scenario del Chiostro del Castello di Ladislao ad Arpino. L’’evento fortemente voluto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Arpino, in programma venerdì 25 luglio alle 21, vede in programma il gruppo OttOmAnIA fondato dal M° Claudio Cimpanelli, compositore. In esso si …

Leggi altro

marco_cittadino

Globo Sora – Marco Cittadino ancora al centro

Lavora al centro della sua Globo Banca Popolare del Frusinate Sora il vertice societario dell’Argos Volley e la scelta è quella di far vivere a Marco Cittadino un altro campionato di Serie A2 al centro della rete del PalaGlobo. Il centrale lametino di 201 centimetri classe 1984, è contento della sua riconferma e pieno di …

Leggi altro

Auto carabinieri in notturna

Sora – Furto di gasolio alla cisterna dell’Ospedale, due in manette

Nella decorsa notte, in Sora, i militari del NORM della locale Compagnia, nel corso di uno specifico servizio predisposto a seguito di diversi furti di gasolio commessi in danno della cisterna della centrale termica del locale Ospedale Civile, hanno arrestato un 27enne e un 33enne, entrambi già censiti, residenti nel napoletano. Gli stessi, venivano sorpresi …

Leggi altro

ridi_ciociaria_2014

Castelliri – Rinviata al 3 agosto la serata “Strade del gusto” a causa delle avverse condizioni meteorologiche

La serata prevista quest’oggi, dal titolo “strade del gusto”, è stata rinviata a causa delle avverse condizioni meteorologiche. Il percorso gastronomico, che rimane un appuntamento di “Ridi Ciociaria” 2014, si svolgerà domenica 3 agosto alle ore 20,00 nella zona Muraglione del Centro Storico di Castelliri. Lo spostamento si è reso necessario a causa delle pessime …

Leggi altro