quadrini-arpino

Arpino – Quadrini: “Ingorgo in paese per mancanza di Agenti di Polizia Locale”

Come avevo preannunciato dalla mia interrogazione al Sindaco, il servizio di Polizia Locale è un servizio particolare e soprattutto indispensabile e vitale per il paese e proprio oggi, dopo gli spostamenti di 3 agenti, alla ripresa delle scuole, si sono vissuti momenti di panico nei pressi dei plessi scolastici ed in piazza Municipio – via …

Leggi altro

Vincenzino-Alonzi

Sora – Albo dei Sindaci: il Sindaco ringrazia lo studioso Vincenzino Alonzi

Un accurato lavoro di ricerca storica durato circa dieci anni per ricostruire l’avvicendamento dei sindaci e delle varie amministrazioni comunali della Città di Sora. È lo studio minuzioso svolto dal Rag. Vincenzino Alonzi, dal quale è stato tratto l’Albo dei Sindaci, la pregevole opera realizzata interamente a mano dal Maestro Calligrafo Franco Taglione. Il quadro, …

Leggi altro

medici

Isola del Liri – UGL: “Ristrutturato da 4 anni l’ex ospedale, i malati tumorali aspettano l’hospice”

Non v’è dubbio, gli ospedale i pochi rimasti affondano, il servizio sanitario territoriale langue, le liste di attesa lievitano, la mobilità passiva pure,  eppure ci si cimenta sulla “Casa della Salute” di Pontecorvo, anche se priva dei previsti contenuti. In realtà, ad eccezione della seconda inaugurazione in pompa Magna  con diversa denominazione che da Ospedale …

Leggi altro

sorarreda14b

Sora – Al via la 38^ Sorarreda

E’ stata inaugurata ieri mattina la 38^edizione della Fiera Nazionale Sorarreda. Presenti al taglio del nastro le massime autorità civili e militari del territorio. E’ stata il Prefetto Emilia Zarrilli a dare il via ufficiale con il taglio del tricolore cui è seguita la benedizione da parte dell’abate di Casamari Buttarazzi. Quindi, il tradizionale omaggio …

Leggi altro

carabinieri-notte

Isola del Liri – Giovane denunciata per ricettazione

Ad Isola del Liri, i militari della Stazione locale, al termine di attività info-investigativa, hanno deferito in stato di libertà per “ricettazione” una 21enne del luogo. La stessa utilizzava un telefono cellulare risultato rubato lo scorso mese di gennaio. Il telefono è stato restituito al proprietario.

Leggi altro

vitali

Arpino – Lo staff di Giuliana De Bonis con Alvaro Vitali il 1 maggio nella contrada Vano

Lo staff di Giuliana De Bonis, compreso l’attore Alvaro Vitali, saranno il primo maggio ad Arpino. Nella città di Cicerone si celebra la festa nella contrada Vano, e gli organizzatori hanno richiesto la presenza dell’intero staff De Bonis. Il momento di festa rientra nella ricorrenza della contrada curato dal responsabile del comitato Mario Vano insieme …

Leggi altro

tg24_demo

Isola del Liri – Scontro tra due auto in via Garibaldi

E’ accaduto questa mattina ad Isola del Liri, lungo via Garibaldi. Due autovetture, una Fiat Tipo e Lancia Y, si sono scontrate, ma sembrerebbe che i due automobilisti non abbiamo riportato gravi ferite. Pare che la Fiat Tipo fosse intenta ad uscire da una proprietà privata quando è sopraggiunta la Lancia Y. Le cause dell’impatto sono al …

Leggi altro

globo_cantu

Globo Sora – Cassa Rurale Cantù: 3-2

La Globo Banca Popolate del Frusinate Sora batte 3-2 la Cassa Rurale Cantù: ha deciso che il suo ciclo non poteva e non doveva chiudersi così presto e in questo modo, così al PalaGlobo “Luca Polsinelli” ha vinto la gara che rimette in gioco il suo campionato, il suo play off e il raggiungimento dei …

Leggi altro

incidente140423_0_tg24

Sora – Grave incidente all’uscita della SS Ferentino-Sora

Erano le 22:30 di questa sera 23/04/14, quando all’uscita della superstrada Ferentino-Sora, proprio nei pressi della rampa di uscita, un’ Alfa Romeo nera per cause al vaglio degli inquirenti intervenuti sul posto, colpiva il guard rail per poi carambolare lungo la discesa dirompendo verso il muro che contiene la strada, terminava la sua corsa un cumulo di lamiere aggrovigliate. …

Leggi altro

polizia_miniatura-tg24

Sora – Violenta lite tra coniugi finisce in Commissariato

Ha preso la moglie per un braccio e l’ha trascinata verso l’auto, ha chiuso lo sportello ed ha messo in moto a grande velocità. Direzione un comune del cassinate dove, secondo lui, la coniuge avrebbe avuto un amante. E’ stato bloccato lungo la superstrada Sora – Cassino, all’altezza del comune di Atina ed è stato …

Leggi altro