Aggiornato alle: 22:01 di Lunedi 24 Aprile 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Madonna delle Grazie, il restauro in un volume

Sora – Madonna delle Grazie, il restauro in un volume
21 aprile
10:31 2017

 

 

 

Tutti i lavori realizzati con il contributo determinante dei sorani in Canada in un volume. Giovedì 27 aprile alle ore 18.00, presso la sala “V. Gioia” a S. Restituta a Sora, si svolgerà la presentazione del libro sul restauro della chiesa della Madonna delle Grazie. Presenti molte autorità civili e religiose.

In me omnis gratia. Restauro Madonna delle Grazieè questo il titolo del volume che verrà illustrato il prossimo giovedì in sala “V. Gioia”. <Il volume – si legge nella nota – ricostruisce la storia, quasi come un romanzo, dall’inizio alla fine  di tutti gli adempimenti per il collaudo dei lavori di restauro che il Comitato esecutivo è riuscito a concludere. Ne è venuta fuori una significativa raccolta di fotografie e resoconti di tutti gli eventi più importanti che hanno accompagnato l’intero periodo interessato, proprio da quando sono partiti i lavori, nel settembre 2013 a quando nel comitato, c’era entusiasmo e speranza>.

Molti si sono impegnati nel “confezionare” questa opera ed in maniera del tutto gratuita e volontaria tra cui il grafico Gabriele Pescosolido, il fotografo Rocco De Ciantis e Gabriele Savona. Il libro è stato curato da Tonino Bernardelli, testimone diretto dei molteplici avvenimenti organizzati. Appuntamento giovedì 27 aprile nella sala “V. Gioia” a S. Restituta a Sora.

 

 

Tags
SOCIAL

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE