Aggiornato alle: 16:32 di Venerdi 26 Maggio 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Sora – Festa della Divina Misericordia: solenni festeggiamenti

Sora – Festa della Divina Misericordia: solenni festeggiamenti
21 aprile
13:29 2017

 

 

 

Domenica 23 aprile 2017, si celebrerà solennemente la Festa della Divina Misericordia (che prevede anche l’indulgenza plenaria), nell’imponente cornice della Basilica di San Domenico Abate, a Sora. Alle ore 18.00 sarà celebrata la Santa Messa con esposizione dell’Immagine di Gesù Misericordioso e, alle ore 18.50, seguirà l’Adorazione Eucaristica con invocazione della Divina Misericordia.

Un appuntamento importante, curato dal Gruppo di preghiera alla Divina Misericordia, che offre l’occasione per meditare sul messaggio donato da Gesù a Santa Faustina Kowalska. Si leggeranno brani dal Diario della suora polacca con spunti di riflessione, accompagnati da canti, e si reciterà la Coroncina alla Divina Misericordia. L’Adorazione terminerà intorno alle ore 19.30. In occasione dei festeggiamenti saranno distribuite ai fedeli immagini di Gesù Misericordioso, realizzate con cura da Giuseppe Grossi.

Il culto alla Divina Misericordia, nella città di Sora, è molto sentito e ha il suo punto di riferimento nel Gruppo di preghiera della Basilica di San Domenico Abate che si sta raccogliendo quotidianamente in adorazione, alle ore 15.00, fino al 23 aprile, e ogni seconda domenica del mese, dopo la messa pomeridiana. Il Gruppo, nato a Sora nel 2007, è molto seguito, ha una sua pagina facebook ed è in contatto con altri movimenti d’Italia. 

Tags
SOCIAL

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE