Aggiornato alle: 10:45 di Venerdi 26 Maggio 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Musica – In uscita il primo video dei “Clan Echo”, artisti nostrani a Londra

Musica – In uscita il primo video dei “Clan Echo”, artisti nostrani a Londra
21 aprile
10:08 2017

 

Il primo video è in uscita Sabato 22 Aprile sul canale YouTube e sulla pagina Facebook.

Ci si lamenta spesso della “fuga di cervelli” italiani, giovani per lo più, verso l’estero. In alcuni ambiti, però, se si vuole far carriera ed approfittare di opportunità che in Italia non si avrebbero, è necessario attraversare le Alpi. È il caso, ad esempio, della musica, come insegna l’esperienza di due giovani ciociari che stanno coronando il proprio sogno a Londra. Alessandro di Castro ( Alekxis ) e Giorgio Compagnone (GIO) , una vita per la musica, una conoscenza tramutata in un’amicizia inossidabile ed, infine, in collaborazione artistica; un connubio di idee esplosivo che ha preso il nome di “CLAN ECHO”  e che sicuramente non lascerà indifferenti gli addetti ai lavori. Pochissimi giorni fa è stata aperta la pagina Facebook della band ed il loro canale YouTube, per la felicità dei fans che già conoscono i due artisti per le loro precedenti esperienze musicali. Entrambi, infatti, sono già noti per aver toccato i vertici dell’underground musicale italiano raccogliendo numerosi premi e riconoscimenti in giro per l’Italia. La produzione dell’ EP è tutta inglese; questo lavoro, infatti, è stato registrato e prodotto dall’Artspace Studio di Londra a Brixton Hill e masterizzato al Fluid studio dal noto Nick Watson che vanta tra i propri “clienti” personaggi come KEANE, Coldplay, Jamelia, Iron Maiden… “In futuro- ci ha assicurato Alessandro- potrete ascoltare anche pezzi in italiano”. Il primo video è in uscita Sabato 22 Aprile sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del CLAN ECHO. Cosa dire, non ci resta che mettere le cuffie, bravi ragazzi, esempio da seguire per tutti i giovani che hanno un sogno e la caparbietà per inseguirlo.

Andrea Tagliaferri

 

Tags
SOCIAL

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE
Redazione 7 24 minuti ago
L’idea di un progetto per l’educazione stradale nelle scuole è nata dopo la morte improvvisa del giovane frusinate nel 2004. Mille i bambini coinvolti nella cerimonia presso la Villa Comunale di Frosi…
Redazione 15 1 ora ago
Nella città delle cascate si fa fatica a capire quali siano le priorità per i cittadini e nelle ultime settimane si sta sviluppando un interessante dibattito sul manto sintetico dello stadio Nazaret…
Redazione 3 56 minuti ago
Dopo il rinvenimento di ieri e quello odierno, la Range Rover Evoque si conferma l’auto più attraente per il mercato delle auto rubate. Nella nottata odierna infatti, all’altezza della progress…
Redazione 3 2 ore ago
Nella serata di ieri, personale del Commissariato di P.S. di Cassino, in collaborazione con cinque unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, nell’ambito della capillare e costante azione preven…
Redazione 3 60 minuti ago
Traffico rallentato in A1 per incidente. L'incidente, come riportato sul sito Autostrade per l'Italia, si è verificato tra Ceprano-Frosinone: precisamente al km 624.2 in direzione Milano. Il tr…