Aggiornato alle: 07:53 di Lunedi 24 Aprile 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Musica – In uscita il primo video dei “Clan Echo”, artisti nostrani a Londra

Musica – In uscita il primo video dei “Clan Echo”, artisti nostrani a Londra
21 aprile
10:08 2017
Il primo video è in uscita Sabato 22 Aprile sul canale YouTube e sulla pagina Facebook.

Ci si lamenta spesso della “fuga di cervelli” italiani, giovani per lo più, verso l’estero. In alcuni ambiti, però, se si vuole far carriera ed approfittare di opportunità che in Italia non si avrebbero, è necessario attraversare le Alpi. È il caso, ad esempio, della musica, come insegna l’esperienza di due giovani ciociari che stanno coronando il proprio sogno a Londra. Alessandro di Castro ( Alekxis ) e Giorgio Compagnone (GIO) , una vita per la musica, una conoscenza tramutata in un’amicizia inossidabile ed, infine, in collaborazione artistica; un connubio di idee esplosivo che ha preso il nome di “CLAN ECHO”  e che sicuramente non lascerà indifferenti gli addetti ai lavori. Pochissimi giorni fa è stata aperta la pagina Facebook della band ed il loro canale YouTube, per la felicità dei fans che già conoscono i due artisti per le loro precedenti esperienze musicali. Entrambi, infatti, sono già noti per aver toccato i vertici dell’underground musicale italiano raccogliendo numerosi premi e riconoscimenti in giro per l’Italia. La produzione dell’ EP è tutta inglese; questo lavoro, infatti, è stato registrato e prodotto dall’Artspace Studio di Londra a Brixton Hill e masterizzato al Fluid studio dal noto Nick Watson che vanta tra i propri “clienti” personaggi come KEANE, Coldplay, Jamelia, Iron Maiden… “In futuro- ci ha assicurato Alessandro- potrete ascoltare anche pezzi in italiano”. Il primo video è in uscita Sabato 22 Aprile sul canale YouTube e sulla pagina Facebook del CLAN ECHO. Cosa dire, non ci resta che mettere le cuffie, bravi ragazzi, esempio da seguire per tutti i giovani che hanno un sogno e la caparbietà per inseguirlo.

Andrea Tagliaferri

 

Tags
SOCIAL

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE
Redazione 10 52 minuti ago
Il giovane graphic – designer Elio Presciani ha realizzato un nuovo portale, Ciociaria in Tour, per tuffarsi nella scoperta dei borghi storici, città d’arte e paesaggi favolosi che fanno parte della t…
Redazione 18 17 minuti ago
(di Irene Mizzoni) Sono stati tanti gli argomenti trattati nell'ultima seduta di consiglio comunale a Sora, quando l'assise ha esaminato il bilancio di previsione e il piano triennale delle opere pubb…
Redazione 2 1 ora ago
Una grande quantità di rifiuti galleggia sulle acque del Liri accanto a Cascata Grande. Bottiglie di plastica, lattine, pezzi di polistirolo e molti altri rifiuti si sono accumulati nei pressi…
Redazione 19 32 minuti ago
Domani, in coincidenza con il 25 aprile, ricorre la festa della Liberazione d'Italia. La città di Ferentino, insignita della Medaglia d’Oro al Merito Civile dall'allora Presidente della Repubblica Car…
Redazione 10 2 ore ago
La Parrocchia S.Giuseppe, Osteria della Fontana si prepara per festeggiare il Santo Patrono, San Giuseppe. Dopo due anni tornano i festeggiamenti religiosi e civili in onore del Santo Patrono G…