Aggiornato alle: 12:30 di Venerdi 18 Agosto 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Laziali nel Mondo – Tania Incitti, dal Liceo di Ceccano all’Università del Minnesota

Laziali nel Mondo – Tania Incitti, dal Liceo di Ceccano all’Università del Minnesota
12 agosto
17:30 2017
“Postdoctoral Associate” presso “The University of Minnesota” sotto la supervisione della professoressa Rita Perlingeiro, impegnata in un progetto concernente la generazione e caratterizzazione di progenitori di cellule muscolari a partire da cellule staminali pluripotenti, con l’obiettivo di studiarne gli effetti a lungo termine come terapia per le malattie degenerative del muscolo, quali le distrofie muscolari. Inoltre svolge attività di supervisione di studenti e personale tecnico di supporto alla ricerca. E’ Tania Incitti, arnarese, diplomata al Liceo Linguistico di Ceccano nel 2001, con 100 su 100, 4 lingue ottimamente parlate, laurea specialistica in genetica alla Sapienza di Roma, dottorato di ricerca in biologia molecolare con una tesi sulla cura della distrofia muscolare di Duchenne con un sistema basato su RNA per la terapia genica, quindi esperienza di laboratorio a Trento nel Centro Interdipartimentale per la Biologia Integrata (CIBIO) e ora negli Stati Uniti, nell’Università del Minnesota.

“Ho colto con piacere l’opportunità di questa esperienza negli Stati Uniti – ci scrive Tania – per due motivi principali: completare la propria formazione, uno scienziato deve poter essere a contatto con realtà diverse che arricchiscano il proprio bagaglio di esperienze ed il curriculum; proseguire la carriera accademica rendendo il mio cv più competitivo: da qui la mia decisione di partire per gli USA.mAttualmente, per una serie di ovvi motivi legati alla situazione della Ricerca, non sono convinta che la mia strada mi porterà di nuovo in Italia; sono comunque contenta dell’esperienza in corso e sicuramente continuerò a lavorare per diventare un Ricercatore indipendente ed un Professore, dovunque questo sogno mi porti”.

“Complimenti Tania, – scrive in una nota l’Ufficio Comunicazione del Liceo Scientifico e Linguistico Ceccano – ti aspettiamo al Liceo per raccontare agli studenti la tua esperienza. Ad majora!”.

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE
  • Più lette Posta Fibreno – Addetta alle pulizie

    Posta Fibreno – Addetta alle pulizie

    Azienda operante nel settore servizi di pulizia con sede a sede a Posta Fibreno, ha richiesto al Centro per l’Impiego di Sora la seguente figura professionale: N. 1 tiroc...


    17 agosto 2017
  • Più lette Gossip – Aida Yespica…lato B da urlo!

    Gossip – Aida Yespica…lato B da urlo!

    Il lato b più bello? Secondo molti, è quello di Aida Yespica che nei giorni scorsi è stata in vacanza alle Hawaii. La nota showgirl per l'occasione si è fatta fotograf...


    1 aprile 2016
  • Più lette Gossip – Valeria Altobelli, premiata personaggio femminile della comunicazione

    Gossip – Valeria Altobelli, premiata personaggio femminile della...

    Valeria Altobelli premiata per il suo impegno nella lotta alla violenza ed agli abusi sulle donne. La showgirl riceverà domani, a Piano di Sorrento, il Premio “Pen...


    30 settembre 2016
Redazione 18 1 ora ago
<Il Gonfalone è la manifestazione folkloristica più importante per Arpino, alla quale partecipano volontariamente i quartieri e le contrade della città; l’ evento intende valorizzare le tradizioni,…
Redazione 18 2 ore ago
Sono stati estratti i numeri vincenti della lotteria abbinata alla festa in onore di San Rocco. Il primo premio va al biglietto: serie CI numero 155, il secondo premio va al biglietto serie CM…
Redazione 18 26 minuti ago
Gli agenti del Commissariato di Cassino hanno sanzionato una 29enne romena; per lei è scattata anche la denuncia per inosservanza del Foglio di Via Obbligatorio dal comune della Città Martire.…
Redazione 18 55 minuti ago
E’ entrato in un negozio di alimentari armato di coltello e, dopo aver minacciato alcuni dipendenti, ha asportato alcune bottiglie di alcolici e si è allontanato rapidamente. La fuga di un 39enne rome…
Redazione 18 2 ore ago
Ieri sera, i Carabinieri della Compagnia Roma Trastevere, in collaborazione con i colleghi dell’ 8° Reggimento Lazio, hanno eseguito un’intensa attività di controllo nel quartiere Trastevere al fine d…