Aggiornato alle: 10:45 di Venerdi 26 Maggio 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Giorni lieti – Tanti auguri professor Mantova!

Giorni lieti – Tanti auguri professor Mantova!
20 aprile
14:00 2017

 

A lavoro al prossimo libro sulla città di Sora. Trascorre così la vigilia del suo compleanno il professor Antonio Mantova. Del resto per lui dedicarsi alla ricerca e alla catalogazione delle immagini più belle del territorio è stato sempre un piacere.

Numerosi i testi a cura del professore. Risale ad aprile 2016 la presentazione del 17° libro di Antonio Mantova “Album di Famiglia”. Il volume che racconta la storia del paese di Broccostella attraverso le  storie di molte famiglie del Paese; è il terzo omaggio che Antonio Mantova fa al suo Paese natale, dopo “Broccostella Live” del 1996 e il film “La Valle del Fibreno” del 2005. A febbraio dello stesso anno presenta “Recisa+Resurgo” il libro-documento rappresentativo del centenario del terremoto 1915-2015. Ma si potrebbe continuare all’infinito per citare tutte le sue opere.

Il professor Antonio Mantova, noto anche come giornalista e fotografo, raccoglie da anni suggestive immagini in cui rivivono luoghi e personaggi che suscitano forti emozioni e – come ha detto più di una volta Mantova – si imprimono nella mente più di qualsiasi parola.

In attesa del suo ultimo lavoro, ennesimo omaggio alla Città di Sora, l’editore e la redazione di Tg24 gli rivolgono un caloroso augurio.

Buon compleanno maestro!

Foto da facebook

 

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE
Redazione 7 18 minuti ago
L’idea di un progetto per l’educazione stradale nelle scuole è nata dopo la morte improvvisa del giovane frusinate nel 2004. Mille i bambini coinvolti nella cerimonia presso la Villa Comunale di Frosi…
Redazione 3 2 ore ago
Nella serata di ieri, personale del Commissariato di P.S. di Cassino, in collaborazione con cinque unità cinofile antidroga della Polizia di Stato, nell’ambito della capillare e costante azione preven…
Redazione 3 54 minuti ago
Traffico rallentato in A1 per incidente. L'incidente, come riportato sul sito Autostrade per l'Italia, si è verificato tra Ceprano-Frosinone: precisamente al km 624.2 in direzione Milano. Il tr…
Redazione 15 1 ora ago
Nella città delle cascate si fa fatica a capire quali siano le priorità per i cittadini e nelle ultime settimane si sta sviluppando un interessante dibattito sul manto sintetico dello stadio Nazaret…
Redazione 3 50 minuti ago
Dopo il rinvenimento di ieri e quello odierno, la Range Rover Evoque si conferma l’auto più attraente per il mercato delle auto rubate. Nella nottata odierna infatti, all’altezza della progress…