Aggiornato alle: 07:53 di Lunedi 24 Aprile 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

Giorni lieti – Tanti auguri professor Mantova!

Giorni lieti – Tanti auguri professor Mantova!
20 aprile
14:00 2017

 

A lavoro al prossimo libro sulla città di Sora. Trascorre così la vigilia del suo compleanno il professor Antonio Mantova. Del resto per lui dedicarsi alla ricerca e alla catalogazione delle immagini più belle del territorio è stato sempre un piacere.

Numerosi i testi a cura del professore. Risale ad aprile 2016 la presentazione del 17° libro di Antonio Mantova “Album di Famiglia”. Il volume che racconta la storia del paese di Broccostella attraverso le  storie di molte famiglie del Paese; è il terzo omaggio che Antonio Mantova fa al suo Paese natale, dopo “Broccostella Live” del 1996 e il film “La Valle del Fibreno” del 2005. A febbraio dello stesso anno presenta “Recisa+Resurgo” il libro-documento rappresentativo del centenario del terremoto 1915-2015. Ma si potrebbe continuare all’infinito per citare tutte le sue opere.

Il professor Antonio Mantova, noto anche come giornalista e fotografo, raccoglie da anni suggestive immagini in cui rivivono luoghi e personaggi che suscitano forti emozioni e – come ha detto più di una volta Mantova – si imprimono nella mente più di qualsiasi parola.

In attesa del suo ultimo lavoro, ennesimo omaggio alla Città di Sora, l’editore e la redazione di Tg24 gli rivolgono un caloroso augurio.

Buon compleanno maestro!

Foto da facebook

 

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE
Redazione 14 1 ora ago
Gli scavi di Aquinum in territorio di Castrocielo approdano a Roma nello storico “Palazzo della Cancelleria”. Giovedì, 27 aprile, alle ore 17,00, il dottor David Nonnis, il Dott. Carlo Molle ed…
Redazione 2 2 ore ago
Le Questure di Frosinone e La Spezia al lavoro per l’incontro di domani: definite le linee organizzative in materia di ordine e sicurezza pubblica, per l’incontro di calcio che domani si disputerà al…
Redazione 2 3 ore ago
Denunciato dai Carabinieri un uomo di Ceprano, già censito per reati contro la persona, il patrimonio e gli stupefacenti, poiché responsabile del reato di “atti osceni”. I fatti risalgono a cir…
Redazione 2 2 ore ago
Marciapiedi dissestati, erbacce alte, sporcizia e degrado. Questo è lo stato in cui versa via Luca Polsinelli a Sora. La strada che conduce alla Caserma del 41° Reggimento Cordenon ed al Cimite…
Redazione 17 58 minuti ago
La Liberazione: una giornata che nel corso degli anni acquista sempre più valore per coloro che ogni anno ricordano tutte le vittime della guerra e che sperano in un futuro nel quale non si debbano co…