Aggiornato alle: 17:12 di Lunedi 26 Ottobre 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

COME SCRIVERE UN RINGRAZIAMENTO

A seguito del funerale è opportuno che i familiari ringrazino quanti hanno partecipato al loro dolore per la scomparsa del caro defunto.
Amici e parenti andrebbero ringraziati personalmente.

E’ opportuno, invece, scrivere un biglietto di ringraziamento a coloro che hanno inviato un telegramma, che hanno spedito fiori o partecipato ad opere di beneficienza.
E’ opportuno inviare un biglietto anche ai colleghi d’ufficio, ai superiori e a tutte quelle persone con le quali si hanno rapporti più formali.

I biglietti adatti per fare un ringraziamento di questo genere sono quelli con la barra nera in segno di lutto.
Il tipo di scrittura da utilizzare è rigorosamente a penna e a mano libera.

Nel caso in cui le condoglianze siano state ricevute tramite mail, social network o altro mezzo di informazione, è buona norma utilizzare lo stesso mezzo per la risposta.

Alessandro Andrelli 6 ore ago
L'ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri ha disposto la chiusura di cinema e teatri fino al prossimo 24 novembre: sono state, quindi, cancellate le due date di novembre fissate dall'…
Alessandro Andrelli 3 ore ago
L'invito è di non recarsi tutti insieme al cimitero per evitare assembramenti. 'Nell'approssimarsi della ricorrenza delle festività in onore dei defunti -ha comunicato il sindaco Roberto De Vel…
Anna Ammanniti 5 ore ago
Questa mattina una donazione di fiori inaspettata e molto gradita al vecchio cimitero comunale da parte di Luigi Stazi. Un bel gesto di condivisione per i defunti e per i loro cari. I fiori don…
Alessandro Andrelli 3 ore ago
"Ad oggi sono state somministrate 567.711 dosi di vaccino antinfluenzale, pari ad un incremento del 700% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, quando ne erano state somministrate 83.520". Co…
Alessandro Andrelli 11 ore ago
Edicola…
Irene Mizzoni 7 ore ago
Ecco le notizie più lette della giornata di ieri. Madre coraggio fa arrestare il figlio. E' accaduto a Veroli (clicca qui). Timbravano il cartellino e andavano via, nei guai 8 dipendenti del…
Alessandro Andrelli 1 ora ago
Nella giornata di ieri gli agenti della Squadra Mobile hanno dato esecuzione al provvedimento di sostituzione della misura cautelare dell’obbligo di dimora con quella più afflittiva degli arresti domi…
Alessandro Andrelli 1 ora ago
Respinta la richiesta di archiviazione per la morte di Mirco Cisbaglia un operaio di 39 anni di Anagni deceduto in circostanze sospette il 19 febbraio scorso presso l'ospedale Spaziani del capoluogo c…
Alessandro Andrelli 4 ore ago
Un'iniziativa lodevole, ben organizzata e svoltasi nel pieno rispetto delle procedure Covid. Sabato scorso a Giuliano di Roma si è svolta la giornata della vaccinazione antinfluenzale. Grazie a…
Angela Nicoletti 5 ore ago
Era in isolamento fiduciario da giorni dopo che in famiglia sono stati accertati due casi di Coronavirus con sintomi. Un uomo di 48 anni, residente nel quartiere San Bartolomeo, è stato trovato morto…