Aggiornato alle: 16:38 di Martedi 7 Aprile 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

COME SCRIVERE UN RINGRAZIAMENTO

A seguito del funerale è opportuno che i familiari ringrazino quanti hanno partecipato al loro dolore per la scomparsa del caro defunto.
Amici e parenti andrebbero ringraziati personalmente.

E’ opportuno, invece, scrivere un biglietto di ringraziamento a coloro che hanno inviato un telegramma, che hanno spedito fiori o partecipato ad opere di beneficienza.
E’ opportuno inviare un biglietto anche ai colleghi d’ufficio, ai superiori e a tutte quelle persone con le quali si hanno rapporti più formali.

I biglietti adatti per fare un ringraziamento di questo genere sono quelli con la barra nera in segno di lutto.
Il tipo di scrittura da utilizzare è rigorosamente a penna e a mano libera.

Nel caso in cui le condoglianze siano state ricevute tramite mail, social network o altro mezzo di informazione, è buona norma utilizzare lo stesso mezzo per la risposta.

Irene Mizzoni 4 ore ago
Il volontariato non si ferma neanche durante questa emergenza. <Come responsabile Fare Verde Giovani Frosinone -ha dichiarato Maria Lucia Belli- donerò, insieme a tutto il gruppo di Fare Ver…
Francesca Merolle 1 ora ago
Coronavirus: Asl Frosinone: 7 nuovi casi positivi. Non si registrano decessi nelle ultime 48 ore. 6 pazienti sono guariti. 308 persone sono uscite dall’isolamento domiciliare. Lo comunica l'…
Irene Mizzoni 3 ore ago
Approvato questa mattina dalla giunta il protocollo tra Regione Lazio, Anci-Lazio, Forum Terzo Settore Lazio, Legacoop Lazio, Confcooperative Lazio, Agci Lazio, Cnca, Cgil, Fp Cgil Roma Lazio, Spi Cgi…
Francesca Merolle 1 ora ago
Si è appena conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D'Amato l'odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 c…
Francesca Merolle 1 ora ago
Coronavirus: Ospedale Pediatrico Bambino Gesù: 6 pazienti covid ricoverati. Sono stati 2 i bambini dimessi ieri. I 3 neonati e le 2 mamme di Civitavecchia sono negativi al secondo tampone. I…
Irene Mizzoni 3 ore ago
In relazione all'emergenza causata dall'epidemia COVID-19, il Coordinamento dei Comitati Provinciali della Regione Lazio del Sindacato Italiano Lavoratori Finanzieri (SILF), in data 06/04/2020, ha inv…
Alessandro Andrelli 29 minuti ago
Le direttive parlano chiaro, sposarsi ai tempi del Coronavirus si può fare ma senza amici e genitori. Così Emiliano e Marilena che avrebbero dovuto convolare a nozze il prossimo 6 giugno, hanno deciso…
Anna Ammanniti 41 minuti ago
Tra le molte persone che sono in prima linea nel fronteggiare - direttamente o indirettamente - questa emergenza, ci sono le operatrici della casa di riposo Hermitage e gli operatori della Diodoro, ad…
Alessandro Andrelli 5 minuti ago
Si chiama Liberato Chiugi l'ottantenne di Monte San Giovanni Campano finito davanti alle telecamere de " La vita in diretta su Rai 1 per la sua singolare iniziativa volta ad aiutare i più bisognosi. L…
Francesca Merolle 44 minuti ago
I militari dei Reparti dipendenti della Compagnia di Cassino, hanno proceduto a sanzionare amministrativamente nr.23 persone poiché inosservanti dei divieti imposti dal citato Decreto sono state contr…