Aggiornato alle: 19:18 di Venerdi 17 Gennaio 2020
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

COME SCRIVERE UN RINGRAZIAMENTO

A seguito del funerale è opportuno che i familiari ringrazino quanti hanno partecipato al loro dolore per la scomparsa del caro defunto.
Amici e parenti andrebbero ringraziati personalmente.

E’ opportuno, invece, scrivere un biglietto di ringraziamento a coloro che hanno inviato un telegramma, che hanno spedito fiori o partecipato ad opere di beneficienza.
E’ opportuno inviare un biglietto anche ai colleghi d’ufficio, ai superiori e a tutte quelle persone con le quali si hanno rapporti più formali.

I biglietti adatti per fare un ringraziamento di questo genere sono quelli con la barra nera in segno di lutto.
Il tipo di scrittura da utilizzare è rigorosamente a penna e a mano libera.

Nel caso in cui le condoglianze siano state ricevute tramite mail, social network o altro mezzo di informazione, è buona norma utilizzare lo stesso mezzo per la risposta.

Anna Ammanniti 3 ore ago
Venerdì mattina i Carabinieri della Stazione hanno denunciato un uomo per furto aggravato. A seguito di una denuncia di furto, formalizzata da una commerciante anagnina lo scorso dicembre, i Ca…
Francesca Merolle 5 ore ago
I Carabinieri della Compagnia Roma Casilina hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Roma a carico di un…
Francesca Merolle 3 ore ago
Camera di Commercio di Frosinone e Latina, Unindustria ha designato i propri componenti nel Consiglio Camerale. In risposta alla richiesta della Regione Lazio del 17 dicembre 2019 relativa alla…
Francesca Merolle 4 ore ago
Scivolate su ghiaccio, valanghe, ipotermia e mancanza di attrezzatura adeguata. La stagione invernale presenta dei rischi peculiari che sono messi in evidenza dagli incidenti che purtroppo, di anno in…
Francesca Merolle 4 ore ago
I Carabinieri della Stazione di Mentana e la Sezione Operativa della Compagnia di Monterotondo, al termine di una complessa attività di indagine, hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare, e…