COME SCRIVERE UN RINGRAZIAMENTO | TG24.info Rubriche
Aggiornato alle: 09:20 di Mercoledi 27 Gennaio 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

COME SCRIVERE UN RINGRAZIAMENTO

A seguito del funerale è opportuno che i familiari ringrazino quanti hanno partecipato al loro dolore per la scomparsa del caro defunto.
Amici e parenti andrebbero ringraziati personalmente.

E’ opportuno, invece, scrivere un biglietto di ringraziamento a coloro che hanno inviato un telegramma, che hanno spedito fiori o partecipato ad opere di beneficienza.
E’ opportuno inviare un biglietto anche ai colleghi d’ufficio, ai superiori e a tutte quelle persone con le quali si hanno rapporti più formali.

I biglietti adatti per fare un ringraziamento di questo genere sono quelli con la barra nera in segno di lutto.
Il tipo di scrittura da utilizzare è rigorosamente a penna e a mano libera.

Nel caso in cui le condoglianze siano state ricevute tramite mail, social network o altro mezzo di informazione, è buona norma utilizzare lo stesso mezzo per la risposta.

Carlo Capone 11 ore ago
A tradirlo è stato il nervosismo durante un normale controllo della circolazione stradale. Fatto questo che non è passato inosservato, tanto che i carabinieri hanno deciso di estendere la perquisizion…
Aldo Affinati 12 ore ago
Il Liceo "Martino Filetico" di Ferentino è stato invitato per la terza volta a partecipare all’Euroscola day; questa volta a causa dell’emergenza sanitaria, non in presenza, ma in diretta streaming co…
Francesca Merolle 10 ore ago
Riparano la perdita idrica lungo il centralissimo Corso Gallio e per ricoprire lo scavo gettano asfalto che però mette a rischio la percorribilità del manto stradale da parte di automobilisti, ciclist…
Francesca Merolle 12 ore ago
Si è appena conclusa alla presenza dell'assessore alla Sanità e l'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio Alessio D'Amato l'odierna videoconferenza della task-force regionale per il COVID-19 c…
Francesca Merolle 10 ore ago
Una foto e un esperimento sociale per sensibilizzare le generazioni più giovani (e non) sul tema dell'Olocausto. È questa, la proposta lanciata dal sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani: imprimere un…
Francesca Merolle 12 ore ago
Incontro virtuale ieri pomeriggio con i Dirigenti scolastici degli istituti secondari di II grado IIS Copernico, IIS Largo Brodolini, Liceo Pascal, Liceo Picasso e i rappresentanti degli studenti. Pre…
Francesca Merolle 13 ore ago
Nella notte tra il 28 e il 29 gennaio. Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di ripristino delle barriere di sicurezza, previsti in orario notturno, dalle 22:00 di giovedì 28 alle 6:00…
Alessandro Andrelli 4 ore ago
Edicola…
Irene Mizzoni 22 minuti ago
Ecco le notizie più lette della giornata di ieri. Cassino – Riprende il processo Mollicone (clicca qui). Anagni – Diciottenne elitrasportata in codice rosso (clicca qui). GIORNATA DELLA M…
Francesca Merolle 10 ore ago
Nella notte tra il 29 e il 30 gennaio. Per consentire lavori di pavimentazione, previsti in orario notturno, dalle 22:00 di venerdì 29 alle 6:00 di sabato 30 gennaio, sarà chiusa la rampa di sv…