COME SCRIVERE UN RINGRAZIAMENTO | TG24.info Rubriche
Aggiornato alle: 12:05 di Giovedi 23 Settembre 2021
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

TG24.info Rubriche

COME SCRIVERE UN RINGRAZIAMENTO

A seguito del funerale è opportuno che i familiari ringrazino quanti hanno partecipato al loro dolore per la scomparsa del caro defunto.
Amici e parenti andrebbero ringraziati personalmente.

E’ opportuno, invece, scrivere un biglietto di ringraziamento a coloro che hanno inviato un telegramma, che hanno spedito fiori o partecipato ad opere di beneficienza.
E’ opportuno inviare un biglietto anche ai colleghi d’ufficio, ai superiori e a tutte quelle persone con le quali si hanno rapporti più formali.

I biglietti adatti per fare un ringraziamento di questo genere sono quelli con la barra nera in segno di lutto.
Il tipo di scrittura da utilizzare è rigorosamente a penna e a mano libera.

Nel caso in cui le condoglianze siano state ricevute tramite mail, social network o altro mezzo di informazione, è buona norma utilizzare lo stesso mezzo per la risposta.

Ettore Cesaritti 29 minuti ago
La velocità moderata di ambedue gli automezzi ha evitato grossi danni e soprattutto lesioni a persone; sul posto la pattuglia della Polizia Locale. Al verificarsi dell’evento, che non ha fatto…
Alessandra Cinelli 13 minuti ago
Anno scolastico ripartito in sicurezza per la scuola di San Lucio che è stata interessata da lavori per l’adeguamento tecnico-impiantistico, l’efficientamento energetico e la revisione antincendio.…
Francesca Merolle 3 ore ago
Nelle ultime 24h sono stati effettuati 677 tamponi in provincia di Frosinone. "Abbiamo registrato 16 nuovi casi di positivi al SARS-CoV-2. I negativizzati sono 14. I ricoverati sono 16". Lo com…
Francesca Merolle 44 minuti ago
Nella giornata di ieri in un comune situato nella zona nord della Provincia di Frosinone, i militari del Comando Compagnia Carabinieri di Anagni, a seguito di una denuncia-querela sporta da una 48enne…
Anna Ammanniti 40 minuti ago
Mentre lavorava nei campi un uomo di 35 anni è rimasto coinvolto in un tragico incidente. Verso le 11 di questa mattina in via Lo Schiavo, zona compresa tra Artena e Colleferro, Emanuele Donnin…
Aldo Affinati 2 ore ago
I Carabinieri della Compagnia di Anagni, nel corso di servizi di controllo del territorio, per il contrasto dello spaccio di stupefacenti e la prevenzione e repressione di reati in genere, a Ferentino…
Francesca Merolle 3 ore ago
Nel pomeriggio di sabato 18 settembre si è svolta a Isola del Liri la Gimkana riservata ai GIOVANISSIMI Federciclismo valida come prova del Meeting Regionale di categoria. L’evento, aperto anche agli…
Ettore Cesaritti 2 ore ago
“La grande ricchezza dell’umanità sta nella solidarietà”; un concetto che l’Avis di Fumone, guidata con passione e capacità da Samanta Bellotti, dimostra con i fatti. Ed è proprio per questo mo…
Alessandra Cinelli 1 ora ago
Il poliziotto custode del punto 113 della via Francigena del Sud è pronto per una nuova impresa. Enzo Cinelli è tornato alla vita dopo un ictus cerebrale che lo ha costretto ad una lenta riabil…
Anna Ammanniti 2 ore ago
(di Anna Ammanniti) Il depuratore consortile scaricava sostanze inquinanti soprattutto nel corso d’acqua Rio Pioppeto, questo quanto emerso dall’operazione dei Carabinieri Forestale. [caption i…