Aggiornato alle: 23:45 di Sabato 22 Luglio 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Regione – Torna la neve ad Ovindoli

Regione – Torna la neve ad Ovindoli
20 aprile
11:15 2017
L’abbassamento delle temperature riporta la neve sugli impianti di Monte Magnola meta sciistica preferita da tanti ciociari.

Il termometro è sceso sotto lo zero ed Ovindoli si è tinta di nuovo di bianco. Le immagini degli impianti, che sarebbero perfetti per sciare, stanno facendo il giro dei social. Purtroppo, però, tutto è fermo per lavori di montaggio e manutenzione. Le precipitazioni dovrebbero durare per circa una settimana.

Ovindoli (Dvinnërë in dialetto abruzzese) è un comune italiano di 1 224 abitanti della provincia dell’Aquila in Abruzzo. È incluso nel territorio del parco regionale naturale del Sirente-Velino. Alle pendici del Monte Magnola (2220 metri s.l.m.) ci sono piste da sci alpino, di ogni grado di difficoltà e appartenenti al comprensorio sciistico delle Tre Nevi. Inoltre sull’altopiano che collega il suo territorio con Rocca di Mezzo (Altopiano delle Rocche) si trovano le piste da sci di fondo, tra le più lunghe dell’Italia del centro-sud. Nel paese marsicano ci sono strutture attrezzate per ogni altro tipo di sport, in particolare l’equitazione, l’alpinismo, il trekking, il parapendio, il tiro con l’arco, il free climbing.

Ovindoli, inoltre, fa parte del parco Sirente – Velino, con possibilità di escursioni alla scoperta di una fauna caratteristica: l’orso marsicano, il lupo e il gatto selvatico, numerosi rapaci come l’aquila reale, della poiana e il gufo reale, oltre ai reintrodotti cervi e caprioli.

Oggi, giovedì 20 aprile, le temperature minime e massime presso gli impianti sono rispettivamente di – 5 e 2 gradi. La stagione sciistica 2016/2017 si ufficialmente chiusa con una comunicazione datata 18/04/2017.

Francesca Merolle

Foto www.ovindolimagnola.it

 

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE