Aggiornato alle: 23:45 di Sabato 22 Luglio 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Regione – Buon compleanno alla Stradale per i suoi 70 anni!

Regione – Buon compleanno alla Stradale per i suoi 70 anni!
20 aprile
14:30 2017
Sulla pagina facebook della Polizia gli auguri per il #70poliziastradale.

“Buongiorno a tutti con i nostri centauri, inconfondibili con gli stivali e l’immancabile paletta. Dal 1947 gli agenti della nostra specialità sono sulle strade e autostrade del Paese, amati o detestati a seconda se sono intervenuti per toglierci dai guai o se hanno applicato il Codice della Strada quando abbiamo fatto una infrazione.
Perché il dato di fatto rimane che negli anni, gli eventi, i costumi e le abitudini degli italiani si sono evoluti e la Polizia stradale con loro, nei mezzi, nella tecnologia e nei compiti svolti ogni giorno. Una cosa però è rimasta immutata, la passione, lo spirito di corpo, la volontà di lavorare per la sicurezza dei cittadini e purtroppo il sacrificio di vite che ogni anno questa gloriosa Specialità offre al Paese.

La Stradale infatti conta il maggior numero di poliziotti caduti in servizio. Essere sulla strada comporta molti rischi, più di quanto si immagini se non si è provato. E seguire le norme di sicurezza può non basare durante il servizio. È vero che ci insegnano a non dare le  spalle al traffico, perché può capitare che un guidatore arrivi a velocità sostenuta senza vedere le segnalazioni, ma a volte condizioni meteo impossibili o una distrazione di troppo di un conducente può diventare fatale per quel poliziotto che sta lì a cercare di proteggere gli altri“.

Foto da facebook

 

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE