Aggiornato alle: 23:57 di Giovedi 25 Maggio 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Pescosolido – Mucca precipita in un dirupo, straordinario recupero (foto e video)

14 maggio
19:20 2017

 

 

 

Tanta apprensione questo pomeriggio a Pescosolido quando l’elisoccorso ha sorvolato la cittadina per diversi minuti. In un primo momento si è pensato ad un incidente con il deltaplano. In realtà protagonista della vicenda è stata una mucca.

Pascolava indisturbata tra le colline di Pescosolido in località Forcella quando è caduta in un dirupo. I proprietari, non riuscendo ad aiutarla, hanno chiesto aiuto ai Vigili del Fuoco di Sora che sono immediatamente giunti sul posto. Il bovino è precipitato in una zona impervia tanto che per il recupero è stato necessario contattare il Gruppo Saf Ciampino che è arrivato sul posto con l’elicottero del 115.

La prima fase, quella della preparazione al recupero, è stata effettuata dai Vigili del Fuoco di Sora ed al veterinario della Asl che ha provveduto sedare l’animale che è stato successivamente imbracato. I colleghi della capitale hanno atteso il segnale e si sono alzati in volo, hanno agganciato l’imbracatura e sollevato l’animale per condurlo in un’area più comoda per le cure.

Molti curiosi sono accorsi sul posto per assistere alle operazioni di salvataggio. La mucca, nella caduta, non ha riportato gravi ferite ed al risveglio sarà pronta per tornare a pascolare tra le colline del Paese.

Marta Ferrari

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE