Aggiornato alle: 14:01 di Venerdi 18 Agosto 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Paliano – Venti anni di Palio dell’Assunta, un viaggio nelle tradizioni (video)

12 agosto
13:25 2017
Quest’anno ricorrono i venti anni del Corteo Storico del Palio dell’Assunta. Nato nel 1998 nel tempo è diventato un appuntamento importante per i cittadini e i numerosi turisti che ogni anno visitano la cittadina.

In questi giorni sarà possibile visitare i numerosi musei allestiti nelle cantine del centro storico, per ammirare e ricordare i lavoro svolto dai volontari dell’associazione culturale Palio dell’Assunta e Corto Storico. Un percorso enogastronomico ma non solo, anche un tuffo nel passato con la storia e la cultura della città. Nel museo rinascimentale sono esposti una gran parte dei costumi di questo ventennio, tutti gli altri sarà possibile ammirarli durante il corteo storico del 13 agosto. Il Palio dell’Assunta è un connubio tra cultura e promozione dei prodotti tipici del territorio, le Contrade e i Rioni espongono nelle loro cantine le eccellenze territoriali e gli attrezzi agricoli che hanno costruito la storia del paese.

Nel servizio video gli interventi del sindaco Domenico Alfieri, dell’assessore alla Cultura Valentina Adiutori e del presidente dell’associazione  Palio dell’Assunta Antonello Campoli.

Anna Ammanniti

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE