Aggiornato alle: 23:59 di 23 Luglio 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Paliano – Torna rivivere il Monumento Naturale La Selva (video)

17 maggio
13:21 2017
Sono stati  presentati ieri martedì 16 maggio, nel corso di una conferenza stampa, gli acquirenti dei lotti riguardanti la zona dei laghi del Monumento Naturale La Selva.

Il sindaco Domenico Alfieri ha presentato presso la sala conferenze della BBC di Roma, gli investitori della Gea Srl di Frosinone. Nel corso della conferenza stampa la società acquirente ha illustrato le proprie intenzioni riguardo alla propietà acquistata recentemente.  Far rivivere il Parco come lo è stato nel corso degli anni passati, rilanciando il turismo come volano economico  e riattivare le aree destinate all’agricoltura.

Gea Srl:” Il nostro obiettivo è riportare La Selva allo splendore, ad un polo turistico, rispettando la destinazione urbanistica e il monumento naturale.” Il sindaco Domenico Alfieri:” Questo ci basta per dire di essere a completa disposizione come amministrazione, affinché ciò avvenga utilizzando tutte le forze disponibili e affinché la discarica Colle Fagiolara chiuda. Oggi è un giorno importante per il nostro territorio, si chiude la stagione dei tribunali fallimentari e si apre quella del rilancio de La Selva.” L’iniziativa dei privati acquirenti dei due lotti più significativi del Monumento Naturale, 165 ettari, acquistati per circa un milione e duecento mila euro,  è stata accolta favorevolmente anche dai comuni limitrofi. Il sindaco di Serrone Natale Nucheli e il sindaco di Acuto Augusto Agostini presenti alla conferenza stampa, hanno espresso il loro pensiero riguardo il rilancio delle eccellenze enogastronomiche inserito nel contesto del Parco e del circuito turistico.

Anna Ammanniti

 

Tags
SOCIAL

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE