Aggiornato alle: 21:02 di Sabato 22 Aprile 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Meteo – Nuovo impulso freddo, ghiaccio in Ciociara

Meteo – Nuovo impulso freddo, ghiaccio in Ciociara
09 gennaio
12:15 2017
Emergenza neve sulle zone interne del versante adriatico, oltre 1 metro dalle quote collinari, gelo al Centronord. Rischio ghiaccio in Ciociaria.

L’irruzione gelida della Befana lascia in eredità un vortice gelido sui Balcani che resterà stazionario anche nei prossimi giorni: un vero e proprio lago gelido a due passi dalla nostra Penisola.  Il vortice muoverà nuovamente di moto retrogrado verso l’Adriatico raggiungendolo entro martedì e dando luogo a una nuova irruzione fredda sullo Stivale. Il medio-basso versante adriatico saranno ancora il bersaglio principale con qualche rovescio di neve sparso dalle Marche alla Puglia anche fin sulla costa, così come sulla Basilicata e sull’alta Calabria jonica.

A Frosinone oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in contenuto aumento dal tardo pomeriggio, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 5.1°C, la minima di -4.9°C, lo zero termico si attesterà a 1000 m. Nella giornata di domani (10 gennaio 2016), invece, nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampie schiarite in serata, non sono previste piogge (temperatura massima registrata 4°C, la minima di -5°C). Allerte meteo previste: ghiaccio. (fonte www.3bmeteo.com)

Tags
SOCIAL

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE