Aggiornato alle: 23:59 di 23 Luglio 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Isola Liri – Dipingere un’emozione con Scorrendo con il Liri

14 maggio
11:01 2017

 

 

 

 

 

 

 

Una giornata intera dedicata all’arte quella di oggi con l’evento “Dipingere un’emozione, I giovani dipingono il futuro” ad Isola Liri.

Questa mattina le due Cascate di Isola Liri si sono contornate d’arte, pittura e musica con un evento promosso dagli organizzatori di “Scorrendo con il Liri”. Protagonisti i giovani ed in particolare gli studenti del Comprensivo di Isola Liri, Castelliri e del Liceo Artistico “Antonio Valente” di Sora. L’evento è stato pensato per  stimolare la creatività e l’integrazione di bambini, ragazzi e adulti accomunandoli in un momento creativo, nel quale professionisti, neofiti e appassionati possano attraverso l’uso dei colori dare sfogo alle loro abilità e creatività. Ad ogni partecipante all’estemporanea di pittura è stato consegnato tutto il materiale per dare libero sfogo alla creatività. Mentre i giovani artisti saranno impegnati nel dipingere, alle 11.30 circa è previsto, presso la Biblioteca comunale, in via Valcatoio, Parco Fluviale (ingresso lato ponte Roma) un concerto dell’Orchestra dell’I.C. di Isola Liri.

Nel servizio a cura di Paolo Peticca le interviste a S.E. Mons. Gerardo Antonazzo, a Maria Debora Bovenga, rappresentante degli organizzatori di Scorrendo con il Liri, Carmelo Cedrone, già membro della Commissione Economica del CESE e a Massimiliano Quadrini, consigliere di Isola Liri.

red.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE