Aggiornato alle: 22:25 di 22 Gennaio 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Frosinone – Calcio e prevenzione con “Domeniche del cuore”

Frosinone – Calcio e prevenzione con “Domeniche del cuore”
11 gennaio
21:25 2017

 

 

Domenica 15 gennaio dalle ore 9:00, presso la Villa Comunale di Frosinone, l’Associazione Dona la vita con il Cuore Onlus offrirà visita cardiologica, elettrocardiogramma, ecocardiogramma e consulto psicologico ai pazienti cardiopatici e disagiati, selezionati dalle varie associazioni di volontariato e parrocchie. Sarà presente all’evento una delegazione di calciatori del Frosinone Calcio.

Dal 2013 l’Associazione “Dona la vita con il cuore” realizza mensilmente l’iniziativa “Domeniche del cuore”, per la cura e la prevenzione delle patologie cardio-circolatorie, realizzata in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Quest’anno al fianco dei medici e dei pazienti sarà presente anche una delegazione dei giocatori della prima squadra del Frosinone Calcio.

Da oltre tre anni, tale iniziativa offre gratuitamente visite specialistiche cardiologiche, come Elettrocardiogramma ed Ecocardiogramma, a persone che si trovano in stato di bisogno e che non hanno la possibilità di curarsi: è un progetto di solidarietà umana a carattere sanitario realizzato da numerosi specialisti dell’area cardiovascolare della Fondazione Policlinico Universitario “A. Gemelli” di Roma.

Tali visite si svolgono direttamente e gratuitamente presso le strutture e i centri di accoglienza che ne fanno richiesta per i loro assistiti e sono riservate a coloro i quali vivono ai margini della società, che non hanno una copertura sanitaria (migranti, extracomunitari, disabili e sempre più italiani che vivono nella povertà) oppure che non possono accedere alle cure per diversi motivi, per cause economiche, sociali e culturali. (foto dal web)

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE