Aggiornato alle: 14:02 di Martedi 28 Febbraio 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ferentino – Si arricchisce il Liceo “Filetico” con l’opzione Scienze Applicate

Ferentino – Si arricchisce il Liceo “Filetico” con l’opzione Scienze Applicate
03 gennaio
18:32 2017

 

 

Un nuovo indirizzo di studi è stato concesso al Liceo Classico e Scientifico “Martino Filetico” di Ferentino: Scienze Applicate. A migliorare l’offerta formativa in città, è il piano regionale per il Dimensionamento scolastico che per lo Scientifico “Filetico” prevede tale novità o meglio l’attivazione dell’indirizzo di studi in Scienze Applicate dal prossimo anno.

Tale percorso di studi nel Liceo “Filetico” è aperto agli studenti orientati ad acquisire competenze avanzate negli studi scientifici (matematica, fisica, chimica, biologia, informatica, ecc). Soddisfatti gli amministratori comunali, il sindaco Antonio Pompeo sostiene: “Un’altra opportunità di crescita e di acquisizione di competenze viene offerta a Ferentino, grazie all’IIS “Martino Filetico” il nuovo indirizzo di studi in Scienze Applicate permetterà ai ragazzi predisposti per le discipline scientifiche di portare avanti un percorso di studi adatto alle loro inclinazioni”.

Pompeo ringrazia: “La Regione Lazio, in particolare l’assessore Smeriglio per avere accolto la proposta nata sul territorio e che ha visto dialogare in maniera efficace le istituzioni locali: dalla dirigenza del “Filetico”, all’ufficio scolastico provinciale, i  sindacati, le amministrazioni comunale e provinciale, a dimostrazione che il gioco di squadra paga sempre”. Per l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione Francesca Collalti: “Si arricchisce la qualità dell’insegnamento al “Filetico”. Il nuovo indirizzo di studi è positivo perché risponde alle esigenze di una società in cui l’aspetto tecnologico è sempre più centrale”.

Al.Af.

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE