Aggiornato alle: 23:50 di Martedi 10 Dicembre 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Ferentino – Camposanto informatizzato grazie al totem multimediale infopoint

 ULTIME NOTIZIE
Ferentino – Camposanto informatizzato grazie al totem multimediale infopoint
30 Ottobre
17:32 2017

 

 

 

Il Comune di Ferentino ha dotato il civico Camposanto del nuovo sistema informativo mediante un totem multimediale infopoint. Il sistema consentirà di gestire in modo informatizzato tutte le problematiche e gli adempimenti procedurali per la gestione del Cimitero comunale.

Il totem multimediale costituirà un punto informativo sempre attivo negli orari di apertura al pubblico. Digitando il nome del defunto sul display “touch screen”, sarà indicata con una freccia, sulla mappa digitale dello schermo, l’esatta posizione all’interno del Cimitero con i percorsi per raggiungerla.

I dati sono stati inseriti in un’apposita “Anagrafe Cimiteriale” che sarà aggiornata costantemente, in modo da costituire una Banca Dati funzionale per la programmazione e archiviazione di tutte le attività per la gestione del Camposanto, quali la compilazione delle concessioni, le manutenzioni, i lavori e servizi, gli spostamenti, le luci votive, ecc.

Sostengono dal Comune: “In linea con quanto previsto dalle recenti normative per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, il Comune di Ferentino con la collaborazione con la Nuova Informatica Srl, che ha realizzato il sistema, si pone all’avanguardia per lo sviluppo delle tecnologie dell’innovazione tra i Comuni che operano per il raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda Digitale Italiana per fornire al cittadino un servizio sempre più qualificato ed efficiente”.

Aldo Affinati

Parole Chiave - Tags
LE PIU' LETTE