Aggiornato alle: 23:44 di Lunedi 24 Aprile 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Eventi – Addio al Corpo Forestale, da Capodanno non esistono più

Eventi – Addio al Corpo Forestale, da Capodanno non esistono più
02 gennaio
12:45 2017
Era già previsto da mesi, ma dall’1 gennaio 2017 non esiste più il Corpo Forestale. L’ultima cerimonia pubblica, riportata sulla versione online del quotidiano La Repubblica si è svolta a Sabaudia dove il Comandante della Scuola Forestale, Alessandro Bettosi ha fatto ammainare bandiera nel cortile d’onore della caserma. “Signori, buona fortuna. Evviva il Corpo Forestale”, queste le sue ultime parole prima di salutare i presenti e dire addio al Corpo forestale.

 

Nella struttura in provincia di Latina, aperta nel 1962 per affiancare quella di Cittaducale, si sono riuniti alcuni agenti forestali con le loro famiglie. Con tanta emozione e chiaramente amarezza, nell’ultimo giorno dell’anno si è celebrato anche l’ultimo giorno di vita di un corpo con quasi due secoli di storia.
Dal 1 gennaio 2017 il Corpo Forestale sarà parte dell’Arma dei Carabinieri, come disposto dal decreto legislativo entrato in vigore il 13 settembre scorso. Una minima parte degli agenti confluirà invece con i Vigili del Fuoco, con la Polizia e con la Guardia di Finanza. Nell’immagine il momento in cui viene ripiegato per l’ultima volta il vessillo del Corpo Forestale a Sabaudia, una delle sedi storie, tanto che la sede si trova in via dei Forestali.
Al. And.

Tags
SOCIAL

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE