kioto

Pastena – Il Comune al passo con i tempi, nella piena applicazione del protocollo di Kyoto

Il comune di Pastena nella piena applicazione del trattato di Kyoto che , per ridurre l’effetto serra, impone una riduzione dell’ inquinamento atmosferico attraverso un controllo dell’emissione di biossido di carbonio, ha sottoscritto questa mattina un contratto che prevede l’affidamento in concessione della pubblica illuminazione. Questa procedura consente di dare in gestione la manutenzione degli …

Leggi altro

ripi

Ripi – “Giornata dello Sport”, tra le società presenti anche l’Accademia Frosinone

Lo scorso sabato il Comune di Ripi si è trasformato in un palcoscenico d’eccezione sul quale ha preso vita la manifestazione “La Giornata dello Sport”: pallavolo, basket e calcio in centro, rivolta a tutti gli studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado. Un’occasione unica per far festa tutti insieme, i bambini con le …

Leggi altro

grotte

Pastena – Le Grotte sede della prossima assemblea nazionale dell’AGTI (Associazione Grotte Turistiche Italiane) che si terrà ad Aprile

Nell’ultima assemblea nazionale tenutasi a Levigliani (LU) sabato 11 Ottobre 2014 ho portato la candidatura delle nostre meravigliose grotte come sede ospitante dell’assemblea 2015. Dopo aver discusso anche sulle altre candidature, con decisione unanime le nostre grotte sono state scelte come location ideale. Sarà un’occasione unica per il nostro territorio che ci vedrà al centro …

Leggi altro

dino-fortuna

Ceprano – Intervista al Consigliere Arduino Fortuna, capogruppo di maggioranza

Consigliere Fortuna, da capogruppo di maggioranza, qual’é il suo giudizio sui primi mesi della giunta GalliI? Giudico molto positivamente il lavoro fin qui svolto dalla nostra amministrazione. Nonostante le tante difficoltà incontrate per un’eredità non proprio positiva, abbiamo la consapevolezza di aver fatto un buon lavoro, che però rappresenta soltanto l’inizio di un lungo percorso …

Leggi altro

ceprano-in-cantina

Ceprano – Al via l’VIII edizione di “Ceprano in Cantina”

Oggi, sabato 25 Ottobre a partire dalle ore 18.00 e domani, domenica 26 Ottobre, a partire dalle ore 11.00, appuntamento con l’ ottava edizione di “Ceprano in Cantina”. La manifestazione enogastronomica, organizzata dall’Associazione Culturale “Nuova Fregellae”, si svolgerà in Piazza Martiri di via Fani e per le vie del centro storico del paese. “E’ dall’operosità e dal …

Leggi altro

organi

Ceprano – “Donazione degli organi come tratto identitario”: il Comune aderisce all’iniziativa, soddisfazione dal Circolo Pd

Il Circolo PD di Ceprano accoglie con molto favore quanto deliberato dalla Giunta guidata dal Sindaco Marco Galli, per aver aderito alla campagna “Segni particolari? Donatore di organi. La donazione degli organi come tratto identitario” che è stata proposta dal nostro partito poche settimane fa. A breve anche i cittadini di Ceprano potranno dichiarare la loro …

Leggi altro

strade

Ceprano – Disposti dall’Amministrazione interventi a tappeto per la manutenzione idrogeologica del territorio

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Galli ha avviato una serie di interventi programmati per ripristinare la funzionalità dei fossi stradali e favorire dunque il regolare deflusso delle acque in vista delle frequenti piogge che caratterizzano la stagione autunnale ed invernale. Ieri mattina il Vicesindaco Cacciarella, il Consigliere Bertoni delegato alla manutenzione, l’Arch. Tucci responsabile dell’Uff. Tecnico …

Leggi altro

voucher

Ceprano – Voucher, una svolta nel sociale

Approvata all’unanimità dal consiglio comunale di Ceprano la modifica del regolamento per l’erogazione di interventi di natura economica a tutela di situazioni sociali svantaggiate, modifica proposta dal consigliere delegato ai Servizi Sociali, Arduino Fortuna. Nello specifico la modifica prevede l’introduzione dei Voucher quale forma di contributo, a fronte di una prestazione d’opera tipo manutenzione, giardinaggio …

Leggi altro

dubbio

Ceprano – Il Circolo Pd: “Perplessi dall’improvviso attivismo di alcune forze politiche del territorio”

Lascia davvero perplessi l’improvviso attivismo di alcune forze politiche presenti nel nostro territorio, che solo oggi sembrano risvegliarsi dopo un lungo letargo e iniziano a segnalare problemi di cui si accorgono con grave e colpevole ritardo. È il caso del circolo “Forza Silvio” di Ceprano, che già dal nome sembra più un fans club che …

Leggi altro

SOLDI

Pastena – Senza stipendio 45 lavoratori

Abbiamo seguito con interesse l’elezione del presidente della provincia senza peraltro appassionarci troppo sulle strategie dei vari gruppi o sulle diverse rivendicazioni dei big. Avremmo voluto non patti trasversali o alleanze finalizzate o sottomesse alle logiche spartitorie dei grandi comuni, quanto piuttosto schieramenti contrapposti con una indicazione minima sulle cose da fare. Così non è …

Leggi altro