50-ANNI

Ceprano – La “Classe di Ferro” 1964 festeggia il mezzo secolo di vita

Un appuntamento speciale, ideato ed organizzato dal Sig. Luca Cannavacciuolo e dalla Sig.ra Paola Rossi, quello che si terrà questa sera nell’accogliente location dell’Hotel Villa Ida. I protagonisti assoluti saranno i componenti della “Classe di Ferro” 1964 composta da amici e compagni di scuola, circa una quarantina, che tutti insieme si riuniranno per il grande …

Leggi altro

sindaco-giorgio

Roccasecca – Il Sindaco Giorgio scrive al Consiglio d’Amministrazione della Saf di Colfelice

Qualche mese fa i Sindaci soci della Società SAF hanno eletto un nuovo C.d.A. con la speranza che finalmente l’esecutivo societario fosse affidato a persone di grande professionalità e con alta passione civile, che dopo anni di “incomprensioni” potessero ridare fiducia alle popolazioni del territorio. Si credeva che con il nuovo corso, l’impianto di riciclaggio …

Leggi altro

salvati

S. Giovanni Incarico – Il Sindaco Salvati: “Impugneremo ogni nuovo atto della Regione o della SAF tendente a portare rifiuti da Roma”

“Nelle aree limitrofe alla discarica di Cerreto ed all’impianto di Colfelice la prima cosa da fare e’ salvaguardare la salute dei Cittadini. Troppi giovani, negli ultimi tempi, si sono ammalati e sono, purtroppo, deceduti a causa di malattie gravissime. Con i Rifiuti di Roma non si tutela nè la salute, nè si salvaguardano i livelli …

Leggi altro

perilloo

Ceprano – L’ANFI ed il Cav. Perillo ricordano con una cerimonia tutti soci ed i militari caduti in tempo di guerra e di pace

Domenica 14 Dicembre 2014 la Sezione dell’Associazione Finanzieri d’Italia di Ceprano ha organizzato una cerimonia religiosa nella Chiesa di San Rocco in memoria dei soci recentemente scomparsi e di tutti i militari del Corpo della Guardia di Finanza deceduti in tempo di guerra e di pace. Presenti alla cerimonia il Sindaco di Ceprano Sig. Marco …

Leggi altro

enel

Ceprano – Sede operativa Enel a rischio: la preoccupazione dei lavoratori, l’intervento dei Consiglieri d’opposizione

“Si mette alla cortese attenzione delle maestranze della nostra Azienda la volontà degli operai dell’Enel distribuzione di Ceprano, nel Comune di Ceprano stesso dei comuni limitrofi, della Protezione Civile dei vari Enti Locali, nonché della cittadinanza che ha promosso una petizione di firme, di avere chiarimenti su una possibile rivalutazione all’ipotesi della soppressione con eventuale …

Leggi altro

sindaco-roccas-ferent

Roccasecca – Il Sindaco Giorgi: “Bene il presidente Pompeo sulla gestione del rapporto con Acea”

“Finalmente un approccio concreto e non urlato alle problematiche del servizio idrico in provincia di Frosinone e al rapporto da tenere con il gestore. Un rapporto che non si limiti unicamente al contenzioso che, abbiamo visto, non produce risultati positivi per i cittadini, ma un confronto con la schiena diritta finalizzato ad avere un servizio …

Leggi altro

sottopass-rocc

Roccasecca – Chiusi i sottopassi di via Volturno e via Campo del Medico

Causa le condizione meteorologiche che stanno peggiorando, e considerata l’allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale, “criticità moderata codice arancione” per le prossime 24 ore a partire da stamattina, il Comune di Roccasecca ha ordinato, in via preventiva, la chiusura, con apposita segnaletica e con sbarramento di transenne, dei sottopassi di via Volturno e via …

Leggi altro

incendio+

Pastena – Incendio boschivo a confine tra Falvaterra e San Giovanni

Per quanto può sembrare strano, ma un incendio, certamente di origine dolosa, si è sviluppata nella tarda serata di sabato 13 dicembre, nell’area dei Casali, località nel territorio del comune di Pastena, a confine con Falvaterra e San Giovanni. La centrale operativa della Regione Lazio ha cercato di allertare la Forestale di zona, purtroppo la …

Leggi altro

TERRENO

Roccasecca – L’Amministrazione comunale chiede l’abolizione dell’IMU sui terreni agricoli

“L’Amministrazione comunale di Roccasecca informa i cittadini che mercoledì 17 dicembre alle ore 10 presenterà al Consiglio comunale un Ordine del Giorno con voto al Governo, e a tutte le altre istituzioni competenti perché abolisca l’IMU sui terreni agricoli. L’imposizione sui terreni agricoli è infatti una delle più inique e vessatorie di tutta la legislazione …

Leggi altro

pastena-cento

Pastena – 200 anni in due: buon compleanno a Teresa e Laura!

Due donne, nate all’inizio della prima guerra mondiale e che sono arrivate agli albori del terzo millennio con tutta la loro carica di umanità e di dolcezza nonostante le disavventure della loro lunga vita. Si tratta di Teresa Ricci e di Laura Mancini che a distanza di qualche giorno l’una dall’altra nel mese di novembre …

Leggi altro