organi

Ceprano – “Donazione degli organi come tratto identitario”: il Comune aderisce all’iniziativa, soddisfazione dal Circolo Pd

Il Circolo PD di Ceprano accoglie con molto favore quanto deliberato dalla Giunta guidata dal Sindaco Marco Galli, per aver aderito alla campagna “Segni particolari? Donatore di organi. La donazione degli organi come tratto identitario” che è stata proposta dal nostro partito poche settimane fa. A breve anche i cittadini di Ceprano potranno dichiarare la loro …

Leggi altro

strade

Ceprano – Disposti dall’Amministrazione interventi a tappeto per la manutenzione idrogeologica del territorio

L’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Galli ha avviato una serie di interventi programmati per ripristinare la funzionalità dei fossi stradali e favorire dunque il regolare deflusso delle acque in vista delle frequenti piogge che caratterizzano la stagione autunnale ed invernale. Ieri mattina il Vicesindaco Cacciarella, il Consigliere Bertoni delegato alla manutenzione, l’Arch. Tucci responsabile dell’Uff. Tecnico …

Leggi altro

voucher

Ceprano – Voucher, una svolta nel sociale

Approvata all’unanimità dal consiglio comunale di Ceprano la modifica del regolamento per l’erogazione di interventi di natura economica a tutela di situazioni sociali svantaggiate, modifica proposta dal consigliere delegato ai Servizi Sociali, Arduino Fortuna. Nello specifico la modifica prevede l’introduzione dei Voucher quale forma di contributo, a fronte di una prestazione d’opera tipo manutenzione, giardinaggio …

Leggi altro

dubbio

Ceprano – Il Circolo Pd: “Perplessi dall’improvviso attivismo di alcune forze politiche del territorio”

Lascia davvero perplessi l’improvviso attivismo di alcune forze politiche presenti nel nostro territorio, che solo oggi sembrano risvegliarsi dopo un lungo letargo e iniziano a segnalare problemi di cui si accorgono con grave e colpevole ritardo. È il caso del circolo “Forza Silvio” di Ceprano, che già dal nome sembra più un fans club che …

Leggi altro

SOLDI

Pastena – Senza stipendio 45 lavoratori

Abbiamo seguito con interesse l’elezione del presidente della provincia senza peraltro appassionarci troppo sulle strategie dei vari gruppi o sulle diverse rivendicazioni dei big. Avremmo voluto non patti trasversali o alleanze finalizzate o sottomesse alle logiche spartitorie dei grandi comuni, quanto piuttosto schieramenti contrapposti con una indicazione minima sulle cose da fare. Così non è …

Leggi altro

G.-COLASANTI

Ceprano – Refezione scolastica e vigilanza: si parte

L’amministrazione Galli continua a lavorare per le scuole, ampliando e migliorando i servizi alle famiglie. L’istituzione del servizio di refezione scolastica per la classe prima autorizzata al funzionamento delle 40 ore, partirà infatti nei prossimi giorni. Dopo che la gara è andata deserta, l’amministrazione ha continuato a cercare soluzioni, così come previsto dalla normativa. È …

Leggi altro

racc-diff

Ceprano – Legambiente: la buona raccolta differenziata dell’organico

La buona raccolta differenziata dell’organico va fatta utilizzando SACCHI COMPOSTABILI e non in plastica: – Come la facciamo nella Valle Latina? – Chi è deputato a controllare l’uso dei giusti sacchetti? – Si fanno questi controlli? – I conferimenti impropri vengono comunque ritirati? – Viene segnalato all’utente di correggere i comportamenti errati? – L’organico raccolto …

Leggi altro

palio1

Ceprano – Cala il sipario sul Palio delle Corti, il Sindaco Galli: “Un bel successo per un’edizione innovativa”

Sindaco GALLI una grande fatica ma il Palio delle Corti è stato un bel successo… E’ vero, una grande fatica ripagata dalla tanta gente che domenica si é riversata a Ceprano per seguire un Palio delle Corti, con alcune novità. Una edizione abbastanza diversa, perché si è cercato di innovare mantenendo però intatto l’impianto che …

Leggi altro

PASTENA

Pastena – Dietro il muro del silenzio: per le opere del territorio Gnesi convoca gli addetti ai lavori

Per dare un ruolo alto e nobile alla politica, per il doveroso rispetto dei cittadini e per ribadire l’impegno contro lo spreco delle risorse pubbliche sono state convocate le imprese, i tecnici, i progettisti i direttori dei cantieri di alcune opere che pur avendo avuto un iter apparentemente normale presentano ancora oggettive problematicità. Opere che …

Leggi altro

urbanisti

Ceprano – L’Ing. Cagnacci: “L’urbanistica come antidoto all’improvvisazione”

L’urbanistica c’entra eccome, non è solo un problema di sciatteria amministrativa. In una recente intervista il Sindaco di Ceprano, rispondendo ad alcune, rileva quanto di peggio sia stato fatto nella localizzazione di capannoni industriali, compreso quello del Polo Artigianale, di proprietà comunale e fortemente voluto da passate amministrazioni, e proprio in quel posto; tutto questo …

Leggi altro