svil-rur

Pastena – Nuovi progetti con i PSR

Il comune di Pastena utilizzando il bando dei fondi europei 2007/2013 per il piano di sviluppo rurale ha messo a punto sette nuovi progetti che, qualora finanziati, daranno un contributo allo sviluppo economico e sociale del nostro paese. Massima attenzione è stata data agli impianti fotovoltaici che dovrebbero collocarsi sulle strutture comunali già esistenti, ovvero …

Leggi altro

prot-civ

Torrice – Savo: “Un momento di grande civiltà l’aver ricostruito il gruppo della Protezione Civile nel nostro Comune”

Qualche mese fa la sfida di voler far ripartire la Protezione Civile nel nostro Comune ed oggi non posso che essere orgogliosa di esserci riuscita con la collaborazione di tutti, amministratori e personale, che si sono dati un gran da fare e senza tralasciare la buona risposta dei cittadini che hanno aderito come volontari. A …

Leggi altro

arcieri

Ceprano – 1° Trofeo Summer Bar: una gara per tutti gli Arcieri

Domani, domenica 31 Agosto si svolgerà la gara “1° Trofeo Summer Bar” all’interno della struttura Summer Bar a Ceprano; su un percorso di 6 piazzole, da ripetersi due volte con il tiro di numero 3 frecce su ogni bersaglio.  La gara é aperta a tutti gli arcieri, sia dell’Associazione “Arcieri delle Due Corone” di Ceprano …

Leggi altro

libro

Pastena – Presentato il libro “Kadamou” di Antonio Bruscoli

Domenica 24 Agosto alle ore 20.30 nella bellissima cornice della Piazza del Maggio c’è stata la presentazione del libro “Kadamou” di Antonio Bruscoli, chirurgo che ha compiuto diverse missioni umanitarie: 2003 Angola (Movimondo), 2010-2012 Programma Italia (Emergency), 2013 Sierra Leone (Emergency), 2013 Repubblica Centroafricana (Emergency), 2014 Sierra Leone (Emergency). Ad aprire la serata è stato il …

Leggi altro

pastena

Pastena – Il sindaco e l’architetto Marchetti incontrano i tecnici locali

Si è svolta nel Comune di Pastena , convocata dall’architetto Rolando Marchetti , una riunione con tutti i tecnici che da anni operano, con i loro elaborati e progetti, al servizio della cittadinanza locale. Presenti anche il sindaco e la giunta perché sui problemi dell’urbanistica, dell’assetto del territorio e principalmente sulle questioni inerenti le ristrutturazioni …

Leggi altro

autostrada-min

Ceprano – A1 invasa dai pomodori: tir urta il guardrail e perde il carico

Poco dopo l’una di questa notte un tir, che viaggiava sull’A1 nel tratto Roma – Napoli in direzione sud, a seguito di un impatto con il guardrail ha perso il suo carico, seminando sull’asfalto quintali di pomodori. L’incidente è avvenuto nei pressi del casello autostradale di Ceprano. Sul posto, immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco, dei mezzi …

Leggi altro

mbl

Pastena – M.B.L in concerto, una musica ribelle

Una musica che non narcotizza la mente non assopisce il cervello ma propone ritmi e parole, movimenti e pensieri che dovrebbero incitare le persone ad alzare lo sguardo e a vincere la rassegnazione. Una melodia che non è solo folklore, suoni che non sono solo il richiamo alle radici etniche o alla memoria delle nostre …

Leggi altro

GALLI

Ceprano – La macchina amministrativa lavora senza sosta, il Sindaco Galli: “Acceleriamo in vista degli impegni che ci attendono”

Sindaco, tra qualche giorno le meritate ferie, ha lasciato i compiti da svolgere fino al suo rientro? Non ho bisogno di lasciare i compiti perché tutti sanno cosa fare; diciamo che prima del riposo abbiamo messo in moto alcune procedure che ritenevamo importanti per poter proseguire l’opera di rinnovamento. In questo contesto rientra la decisione …

Leggi altro

ripi-notte-bianca

Ripi – Questa sera il grande appuntamento di fine estate: la “Notte Bianca”

Torna questa sera l’evento di fine estate di Ripi giunto ormai al decimo anno: la Notte Bianca. Per una lunga notte il paese si prepara ad accogliere concerti, mostre, estemporanee d’arte e percorsi enogastronomici in un iter che coinvolge tutto il centro. L’edizione 2014 – la prima della nuova amministrazione del Sindaco Roberto Zeppieri che pure aveva dato 10 …

Leggi altro

rally

Pico – 36° Rally: le novità dell’edizione 2014, nuove prove speciali e lo Shake down

Si sono aperte ormai da qualche giorno le iscrizioni al 36° Rally di Pico che si tiene, ormai da molti anni, il primo week end del mese di settembre in notturna. Quest’anno l’inizio della manifestazione è previsto presso la piazza mercato-parcheggio di via Farnese alle ore 22,01 di sabato 6 settembre con la partenza della prima vettura. …

Leggi altro