PASTENA-PULIZ

Pastena – Territorio pulito e paese sano

I volontari dell’azienda faunistica santa croce hanno coraggiosamente ripulito alcune pendici della valle di Ambrifi che con la sua solitaria e austera bellezza congiunge i comuni di Pastena e Lenola. Non è la prima volta che vengono messe in opera queste azioni di ripulitura del territorio a dispetto di chi senza alcuna remora usa le …

Leggi altro

UNASSI

Ceprano – L’Ing. Cagnacci: “UnipolSai, un gruppo in cammino proprio come le Giraffe”

La Giraffa è l’animale più alto presente in natura e ci guarda dall’alto. Non si può rappresentare meglio la Agenzia UnipolSai di Ceprano ed il suo Amministratore Vladimiro De Angelis, per il secondo anno consecutivo “Agente dell’anno”. Il grande pannello in ceramica policroma raffigurante alcune giraffe in movimento ci accoglie all’ingresso della nuova sede di …

Leggi altro

past-conv

Pastena – Gnesi: “Quale antimafia? Fatti non parole, un convegno per rivitalizzare una coscienza civile che sia in grado di combattere le mafie”

Un titolo “provocatorio” che si propone di rivitalizzare una coscienza civile che sia in grado di combattere le mafie, di estromettere i suoi uomini dalle istituzioni e di recidere i suoi rapporti con il mondo della finanza. “Fatti, non parole”, ovvero ricorso all’indagine e alla denuncia per una collaborazione effettiva con le forze dell’ordine e …

Leggi altro

cambia-cepra

Ceprano – Oggi la conferenza stampa dell’amministrazione Galli

Questo pomeriggio, alle ore 17.00, presso la sala consiliare di via Alfieri, l‘amministrazione di Ceprano, guidata dal Sindaco Marco Galli, fa il punto, a pochi mesi dall’insediamento. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Leggi altro

dj

Ceprano – 1° Edizione DJ emergenti: domani l’atteso evento ideato dal Consiglio dei Giovani

Nonostante il periodo di crisi, nonostante i tempi non siano dei migliori, il Consiglio dei Giovani di Ceprano è sempre in movimento e torna in scena con un nuovo evento. “Visto il grande successo del festival delle band emergenti di due anni fa, abbiamo deciso di replicare con lo spettacolo con la “I edizione Dj …

Leggi altro

50euro

Ceprano – Tentata spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate: in manette una 23enne

Nella serata di ieri, i militari della Stazione di Ceprano, hanno tratto in arresto una 23enne, residente in San Vitaliano (NA), poiché ritenuta responsabile del reato di “tentata spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate”. Le verifiche effettuate dai militari operanti hanno consentito di accertare che la prevenuta aveva tentato di perfezionare degli acquisti all’interno degli esercizi commerciali del …

Leggi altro

PRECARI

Pastena – Incontro con gli Lsu

Abbiamo riunito i lavoratori socialmente utili del nostro comune per valutare il difficile momento che tuttora stanno vivendo in quanto vantano stipendi arretrati per oltre un anno. E’ stato ribadito che sin dall’inizio, ovvero da quando è stata erroneamente illustrata una soluzione permanente attraverso la stabilizzazione negli Enti locali, la nostra amministrazione ha sempre difeso …

Leggi altro

grotte-paste

Falvaterra – Pastena – Il paese e le grotte tra le 10 mete turistiche slow d’Italia

Il  piccolo paese di Falvaterra, insieme a Pastena, grazie alle meravigliose Grotte di Falvaterra ed alle importanti iniziative legate allo Speleoturismo – Torrentismo sotterraneo, è state indicate, in un articolo “Fuga in Italia, le dieci mete slow” di Laura Giannoni dell’ANSA, come una delle mete più particolari del nostro paese, insieme a posti spettacolari come …

Leggi altro

circolo-legambiente

Ceprano – Circolo Legambiente Ceprano – Valle Latina: i soci si riuniscono ed approvano all’unanimità il programma

In data 5 settembre si è tenuta a Ceprano l’assemblea dei soci del Circolo Legambiente Ceprano – Valle Latina; erano presenti in molti, anche dai comuni di Falvaterra, Castrocielo e Roccasecca, per approvare il programma delle attività dei prossimi mesi nella realtà cepranese ma con attenzione all’intero territorio circostante. Seguendo lo spirito distintivo dell’associazione, il …

Leggi altro

PASTENA

Pastena – Bilancio positivo ad agosto: importante aumento dei visitatori

Il mese di agosto appena concluso ha sottolineato, con dati certi, un incremento del numero dei visitatori delle grotte di Pastena. Segnali rassicuranti che incoraggiano gli operatori commerciali e quanti hanno deciso di investire a Pastena, che siamo sulla strada giusta e che è certamente possibile fare ancora meglio. Circa ottomila turisti hanno vistato le …

Leggi altro