rally

Pico – 36° Rally: le novità dell’edizione 2014, nuove prove speciali e lo Shake down

Si sono aperte ormai da qualche giorno le iscrizioni al 36° Rally di Pico che si tiene, ormai da molti anni, il primo week end del mese di settembre in notturna. Quest’anno la partenza della corsa è prevista in via Farnese alle ore 20 di sabato 6 settembre con la prima prova speciale che partirà …

Leggi altro

torneo1

Torrice – Torneo S. Sebastiano, via alle semifinali

Continua senza sosta il Torneo S.Sebastiano a Torrice, organizzato da Marcello D’Amico, Walter Tallini, Fabio Colonnelli, con il patrocinio del Comune di Torrice e sotto l’egida della Opes di Frosinone. La manifestazione calcistica, giunta alla sua 40esima edizione, sta entrando nella fase più importante, visto che sono terminate le fasi a girone ed hanno preso …

Leggi altro

marco-galli

Ceprano – Festività ed eventi estivi, rifiuti, Selvapiana, iniziative: intervista al Sindaco Galli

Sant’Arduino, la Notte Bianca, l’Assunta, Ferragosto, San Rocco: come sono andate Sindaco? Direi bene, nonostante il pochissimo tempo a disposizione e le gravi difficoltà economiche della città e, perché no, del comune, penso siano andate davvero bene. Abbiamo portato in strada tantissima gente; lavorando insieme ai comitati, alle associazioni, alla chiesa abbiamo effettuato delle prove …

Leggi altro

grotte

Falvaterra – Oggi la seconda edizione di “Falvaterra Underground”

Si svolgerà oggi, domenica 17 agosto con inizio alle ore 9.00 la seconda edizione di Falvaterra Underground. Si tratta di una visita speleoturistica del mondo sotterraneo del nostro territorio, aperta a tutti coloro, che con un minimo di agilità fisica, armati di caschi speleologici, luci e salvagenti, vogliono scoprire il lungo cammino di un fiume …

Leggi altro

guerriero

Ceprano – Disguidi con la Gea e bonifica del sito di Selvapiana: l’Ass. all’Ambiente Guerriero chiarisce i fatti

Assessore cosa succede con GEA? Perché non è stata raccolta la carta come previsto senza dare un’informazione adeguata agli utenti? Lunedì scorso (11 agosto), la scrivente ha sollevato la questione della mancata raccolta dell’indifferenziato il giorno di ferragosto, con tutte le conseguenze che potevano derivare nelle case dei cepranesi, costretti a convivere per una settimana, …

Leggi altro

lavori

Torrice – Savo e Testani : “Conclusi  i lavori della Strada Contrada Cifalitti. Al via nuovi cantieri sul Territorio”

ll Sindaco di Torrice, Alessia Savo, annuncia la fine lavori di un altro cantiere, dopo quello di Piazza S. Lucia, la Circonvallazione S. Martino e la sistemazione degli sbocchi d’accesso al Paese, senza tralasciare : il cantiere in corso della Porziuncola di S. Antonio, quello ancor più ambizioso   del Parco Pubblico Le Torri Cosmiche e …

Leggi altro

torneo-torrice

Torrice – Otto squadre per il 40esimo Torneo di Calcio S. Sebastiano, la manifestazione che coinvolge l’intero paese

Continua a ritmo serrato il 40esimo torneo di calcio a 11, S. Sebastiano, che si sta disputando allo stadio S. Filippo di Torrice. L’evento, patrocinato dal Comune di Torrice e curato dalla Opes di Frosinone, sta regalando al pubblico presente uno spettacolo all’altezza della situazione. Sono otto le squadre, che rappresentano le contrade del comune …

Leggi altro

pozzo

Ceprano – Disabilità deambulatoria e disturbi depressivi: uomo tenta il suicidio gettandosi in un pozzo

Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione di Ceprano hanno tratto in salvo un 50enne, affetto da disabilità deambulatoria, a seguito di un tentativo di suicidio per annegamento, dopo essersi lanciato all’interno del pozzo di pertinenza della propria abitazione, profondo circa 12 metri. A seguito della concitata richiesta di soccorso, pervenuta sulla linea 112, effettuata dall’anziana madre …

Leggi altro

briganti

Pastena – I briganti: una storia ancora da leggere e da scrivere

Una riflessione storica sul fenomeno del bringataggio descritto ufficialmente come una sorta di consorteria di rozzi fannulloni dediti alle ruberie e alla violazione delle leggi. L’unificazione dell’Italia è costata sacrifici e vite umane e fu fatta con metodi spicci e sbrigativi che sicuramente tennero poco conto del rispetto delle popolazioni. Lo testimonia lo stesso Giuseppe …

Leggi altro

NOTTE-BA

Ceprano – Il paese si anima con una strepitosa Notte Bianca

Il cuore di Ceprano per una sera si è trasformato in un luogo d’incanto che dall’imbrunire sino alle prime luci dell’alba è riuscito ad immergere i presenti nella scintillante atmosfera emanata dalla Notte Bianca, la punta di diamante del ricco calendario di eventi in programma per l’estate, stilato accuratamente con l’intento di soddisfare non solo …

Leggi altro