Aggiornato alle: 21:45 di Martedi 19 Febbraio 2019
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Campoli Appennino – Grande attesa per la Fiera del Tartufo bianco e nero pregiato

 ULTIME NOTIZIE
Campoli Appennino – Grande attesa per la Fiera del Tartufo bianco e nero pregiato
09 Novembre
19:27 2018

 

 

 

 

Bianco e nero, amore per la terra e per le tradizioni. Sono gli indizi che conducono ad un unica meravigliosa location: Campoli Appennino. Il rebus è facilmente risolvibile nell’attesa della decima edizione della Fiera del Tartufo bianco e nero pregiato.

Si rinnova l’atteso appuntamento che, come da qualche anno a questa parte, si svolgerà in un doppio weekend che regalerà forti emozioni nel grazioso borgo che sorge ai piedi del Parco nazionale. Sabato 10, domenica 11 e dinuovo il 17 e il 18 novembre, l’autunno/inverno del palato entrerà nel vivo alla corte di Re Tartufo, dove sarà possibile degustare le prelibatezze del territorio e di tutta Italia, tra storia, natura e tradizione.

Un’occasione imperdibile per scoprire il grazioso centro storico di Campoli, confondersi tra i vicoli, scoprire l’Area Faunistica e socializzare con i simpatici orsi Abele, Jill, Piero, Sonia e Leone e visitare il centro dell’Orso curato dall’Associazione Caspita. L’appuntamento, come di consueto, è fissato per sabato alle 15 in località Borgo San Giacomo dove si svolgerà il tradizionale taglio del nastro alla presenza del sindaco Pancrazia di Benedetto e di varie autorità civili, religiose e militari. “Ringrazio sin da ora la grande squadra che mi affianca, le associazioni, le aziende, i commercianti e quanti condividono con noi il piacere del gusto e dell’aggregazione“. A partire da sabato le vie del paese saranno animate da numerosi stand gastronomici e se al palato si uniscono l’arte, la cultura e la bellezza di un borgo, allora il successo è garantito.

Caterina Paglia

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE