Aggiornato alle: 00:03 di Lunedi 27 Febbraio 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12
Feb
25
sab
Sora – “Non è uno scherzo…E’ Arte vera!” @ Auditorium “De Sica”
Feb 25–Mar 5 giorno intero
Sora - “Non è uno scherzo…E’ Arte vera!” @ Auditorium “De Sica” | Sora | Lazio | Italia

Quinta edizione per la prestigiosa mostra “Non è uno scherzo…E’ Arte vera!”. L’evento, patrocinato dal Comune di Sora, sarà ospitato nell’Auditorium “De Sica”, in Piazza Mayer Ross. L’inaugurazione dell’esposizione, dedicata al tema carnascialesco, è prevista per sabato 25 febbraio 2017 alle ore 16.00.

La mostra, visitabile fino al 5 marzo, è una collettiva organizzata dalla pittrice Alessandra De Michele ed ospita le opere di ben 15 artisti: Patrizia Antonucci, Umberto Argentino, Donatella Calì, Angelo Salvatori, Donato Pellegrini (scultore), Maurizio Pocheschi, Rosella Segneri, Amleto Ciani, Franco Clary, Achille Curatella, Alessandra De Michele, Vincenzo Del Signore (scultore), Emanuele Eramo, Beatrice Monopoli e Claudia Sigismondi.

Mar
2
gio
Colfelice – “La viticoltura oggi, opportunità per domani” @ sala consiliare del Comune
Mar 2@18:00
Colfelice - "La viticoltura oggi, opportunità per domani" @  sala consiliare del Comune | Lazio | Italia

Giovedì 2 marzo 2017, alle ore 18.00, nella sala consiliare del Comune di Colfelice, si terrà il Convegno “La viticoltura oggi, opportunità per domani – L’Azienda agricola Palazzo Tronconi di Arce incontra i viticultori”.

Intervengono:

  • Marco Marrocco, titolare dell’Azienda Palazzo Tronconi, che si proporrà come potenziale acquirente delle uve prodotte nel territorio del Comune
  • Annibale Gozzi, agronomo, che illustrerà l’iter burocratico per attuare la proposta di vendita / acquisto

Conclusioni

Bernardo Donfrancesco, Sindaco di Colfelice

Mar
12
dom
Acuto – “Donna Poesia” @ chiesa di S. Sebastiano
Mar 12@17:00
Acuto - "Donna Poesia" @ chiesa di S. Sebastiano | Acuto | Lazio | Italia

Poetesse e poeti ad Acuto, si prepara un grande evento per la festa della donna con la manifestazione: “Donna Poesia“, un recital che vedrà alternarsi letture di brani, musica e danza. La manifestazione è organizzata dalla poetessa Maria Letizia Agostini, coadiuvata dalla Biblioteca Comunale e dall’Albero delle Meraviglie, l’Officina dell’Arte e dei Mestieri. Un appuntamento ricorrente ogni anno che ha conseguito grande successo di pubblico e ha visto gli autori di Acuto essere protagonisti delle loro composizioni poetiche. Quest’anno saranno presenti con i loro brani: Stefano Santonico, Luigi Pezzi, Matteo Rea, Agostina Agostini, Monia Capobasso, Giulia Necci e la promotrice Maria Letizia Agostini. Leggeranno i brani Giampiero Cori, Giorgia Ciavardini, Chiara Consalvi, Cristina Cini e Simone Ricci.

Accompagneranno la lettura, le musiche del prof. Edoardo Fiorini. Altea Mattei si esibirà sui liet motiv delle parole e delle note musicali con una leggiadra performance di danza. Il maestro Maurizio Sparagna curerà l’allestimento delle luci e del sonoro. Un appuntamento insolito nel panorama degli eventi del frusinate, dedicato alla donna e alla sua immagine ampia e variegata. Un’occasione per scoprire le vene nascoste dei creativi locali e poterli apprezzare.

Redazione Sport 33 7 ore ago
Le dichiarazioni di coach Gramenzi al termine del derby Latina - Ferentino.…
Redazione Sport 33 8 ore ago
Le parole dell'allenatore amaranto Riccardo Paolini dopo la sconfitta nel derby contro Latina.…
Beniamino Cobellis 9 ore ago
Un Sora Calcio incerottato conquista un'importante vittoria, espugnando per 1-0 il campo del Torrice nella ventesima giornata del campionato di Prima Categoria girone H. Vittoria sofferta, ma m…
Redazione 10 9 ore ago
La capolista Città di Anagni vince la difficile trasferta di Suio Terme, va a + 10 dalla seconda. Segnano Cirelli e Pappalardo. Si chiude la 24^ giornata del campionato di Promozione con il Cit…
Redazione Sport 33 10 ore ago
Torna alla vittoria la BPC Virtus Cassino che regola una buona Cefalù soprattutto grazie all'ennesima prova dominante di Simone Bagnoli. Dopo la sconfitta con strascichi polemici subita sul cam…