Aggiornato alle: 10:14 di Lunedi 27 Marzo 2017
Testata Giornalistica Telematica n.1/12

Alatri – Campo de Le Fraschette: cani lasciati al gelo, un passante chiede aiuto

Alatri – Campo de Le Fraschette: cani lasciati al gelo, un passante chiede aiuto
10 gennaio
15:05 2017
Il freddo e il gelo di questi giorni mette a dura prova la resistenza dei poveri animali incatenati

alatriCi scrive un passante allarmato da ciò che ha visto all’interno dell’ex Campo Profughi de Le Fraschette di Alatri, chiedendoci di intervenire per capire se si tratta davvero di un’emergenza o meno.

“…scrivo per segnalare una situazione molto preoccupante che si verifica all’interno del campo. Oggi, come già mi era successo qualche giorno fa, passeggiando con il mio cane e passando vicino al prefabbricato interno al campo, occupato forse da una associazione di volontariato, ho sentito dei guaiti e mi sono avvicinato. Ci sono 3 cani di piccola taglia, alla catena (corte e arrugginite), la poca acqua nelle ciotole ghiacciata e neanche l’ombra di una qualche cibaria. Ho fatto delle foto da una certa distanza ma già sono chiare. Vi chiedo di verificare se è davvero come sembra e sensibilizzare chi responsabile per la vita di quei poveri cani”.

cani2Non sapendo di chi sia la responsabilità del Campo che è ancora demaniale e delle aree specifiche in questione, non possiamo far altro che lanciare un appello per far sì che chi ha potere di intervenire intervenga, magari anche direttamente il proprietario dei cani. Il passante, infatti, dice di aver provato a cercare qualcuno all’interno ma, forse per via degli orari, non ha mai trovato nessuno.

Andrea Tagliaferri

Articoli Correlati

LE PIU' LETTE